“Under-Quote. Donne e giovani tra lavoro, diritti e opportunità”: interventi e risultati dell'iniziativa di Generazioni, i giovani di Legacoop Lazio
Venerdi, 14/12/2018 - Si sentono accomunati dai tanti ostacoli per entrare nel mondo del lavoro ma condividono anche l’entusiasmo di chi vuole essere artefice del proprio futuro. I giovani e le donne del mondo cooperativo hanno avviato un percorso che, partendo dall’analisi dei problemi, intende arrivare alla formulazione di proposte concrete per superarli. Il primo passo è stato l’appuntamento del 10 dicembre: un world café che ha radunato intorno a quattro tavoli tematici donne e uomini di varie età e con differenti esperienze non solo cooperative per confrontarsi ed elaborare delle sintesi. Generazioni, il coordinamento dei giovani under 40 di Legacoop Lazio, ha voluto che la mattinata dedicata a “Under-Quote. Donne e giovani tra lavoro, diritti e opportunità” fosse un po’ speciale, a partire dalla location.
indispensabili. Il lavoro sta cambiando: pensiamo all’innovazione digitale e alle start up che richiedono intelligenze fresche. I soci e i giovani soci devono dare stimoli e suggerimenti all’interno delle loro cooperative e nelle organizzazioni di rappresentanza”.
Lascia un Commento