Login Registrati
Lettura e formazione per ripartire dopo l’estate

Lettura e formazione per ripartire dopo l’estate

Lunedì 7 settembre webinar formativo gratuito: “Reimmaginare la cura del sé”

Sabato, 05/09/2020 - Dopo la lettura condivisa, il Book Club Womanboss si conclude con l’incontro formativo gratuito “Reimmaginare la cura del sé”
I mesi del coronavirus e del post lock-down hanno avuto un impatto importante sulla vita delle donne, alle prese con la didattica a distanza dei figli, la cura degli anziani e la paura di perdere il lavoro.
Dopo il periodo di permanenza forzata in casa, il desiderio prendersi del tempo per studiare e formarsi è stato forte. L’estate ha rappresentato un vero e proprio fattore trainante, che ha spinto tante donne a riprendere in mano i propri obiettivi di cambiamento e crescita professionale tanto che, davvero in molte, hanno partecipato alla terza edizione di Womanboss Book Club. Un gruppo di lettura, del tutto gratuito, rivolto alle donne che hanno sentito la necessità di guardare alla propria vita da un’altra prospettiva, dedicarsi del tempo importante per leggere, formarsi e guardare verso il futuro con maggiore fiducia e competenza.
“Il 2020 ci sta mettendo a dura prova, esigendo molto dal punto di vista emotivo - e non solo” afferma Alessia D’Epiro - coach professionista e fondatrice del progetto Womanboss – “stressando non poco le nostre capacità di adattamento. La storia, però ci insegna che dopo una salita c’è sempre una discesa e la speranza deve, in questo periodo, continuare a guidarci. I prossimi mesi, saranno la creatività e l’inventiva a darci lo spunto per tornare a volare" conclude.
Ed è proprio in questa ottica che, il prossimo 7 settembre alle ore 18.00, si terrà l’incontro conclusivo del Book Club. Un momento di condivisione e crescita in cui, attraverso un webinar gratuito, Alessia fornirà una vera e propria sessione di coaching collettivo.
Per partecipare basta iscriversi qui: https://womanboss.it/landing/womanboss-book-club/.
Si prenderà spunto dalla lettura condivisa del libro “A tutto c’è una soluzione” di Marie Forleo - una tra le più importanti Life Coach e Motivational speaker a livello internazionale – per affrontare temi quali: l’importanza di concentrarsi sull’eccellere piuttosto che sullo sforzarsi ad essere perfette; quanto la procrastinazione abbia a che fare con le emozioni piuttosto che con il tempo a disposizione e come diventare “agenti” nella nostra vita disegnando proprio le azioni che portano alla realizzazione di un progetto.

PROGETTO WOMANBOSS
Troppe donne inseguono carriere che rispecchiano le aspettative della famiglia o della società, ma non i propri più autentici talenti e desideri. Seguire questa strada può inizialmente rassicurare, ma non sempre la strada più sicura è la migliore per la nostra felicità.
Womanboss, dal 2015, supporta le donne a sviluppare la propria leadership e la propria imprenditorialità, consentendo loro di arrivare ad una realizzazione professionale che nutra e sostenga la propria realizzazione personale.
Fondatrice del progetto è Alessia D’Epiro, coach professionista, certificata dall’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP Italia) e dall’International Coach Federation (ICF), counselor di naturopatia e Trainer Mindfulness.
Il suo obiettivo è quello di accompagnare le donne nel percorso di trasformazione imprenditoriale e consentire loro di gestire il business in modo efficiente, senza tradire i propri valori e le proprie inclinazioni. Dopo essersi immersa nella formazione ed aver allenato l’ascolto, Alessia è diventata business coach ed ha creato un metodo e dei percorsi formativi personalizzati per favorire l’empowerment e le start-up femminili.



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®