Login Registrati
Gioielli byDana, un marchio di qualità

Gioielli byDana, un marchio di qualità

Loredana Ferraro, cittadina del mondo, dopo i 60 anni si è inventata una nuova vita. E un nuovo lavoro

Lunedi, 15/01/2018 - Loredana Ferraro è un po’ cittadina del mondo. Dopo Milano ha vissuto lunghi periodi in Francia ed attualmente vive a Seviglia. Intorno ai 60 anni ha vissuto, superandoli, anni molto difficili. Curiosa di natura e amante delle belle cose, da pochissimo tempo si è reiventata una nuova vita, mettendo a frutto delle notevoli capacità manuali che ha avuto l'intelligenza di coltivare. Ha ideato da poco il sito www.bydana.space in cui propone le sue creazioni: collane originali interamente lavorate a mano. Preziosi pezzi unici che al valore dei materiali uniscono un inconfondibile tocco d'artista.

Loredana, illustraci come hai pensato, e poi sviluppato, l'idea del sito e della vendita on line delle tue creazioni...
Poiché non mi identifico in una attività lavorativa che non mi permetta di prendere ispirazione dalla natura, viaggiando ed immergendomi nei colori o nella luce di paesi lontani ho pensato al commercio elettronico che, seppur più difficile, mi permette spaziare con la fantasia e comunque mi sento ancora giovane per osare.

Hai anche lanciato un concorso, che ha recentemente avuto la prima vincitrice. Quali erano gli obiettivi che volevi raggiungere con il sito e con il concorso? E' tempo di un primo bilancio?
Per fare bilanci è troppo presto, la pagina è stata aperta ai primi di novembre e l'idea del concorso è generata dal fatto di volerla far conoscere a quante più persone possibili approfittando della rete. Inoltre la vincitrice, ricevendo un oggetto di valore ma soprattutto ben rifinito, userà come pubblicità un tam tam spontaneo che risulta una strategia vincente, lenta ma sicura.

Hai certamente progetti per il futuro prossimo e, magari, anche a medio termine... ce li puoi raccontare?
Bisogna pensare che per chi acquista on line è difficile spendere cifre già di un certo livello, anche se si tratta di autentici gioielli e non di bigiotteria, che oltretutto sono completamente rimborsati se non aggradano. Da qui il progetto a breve termine prevede di creare delle linee economiche per ampliare le vendite e poi di inserire anche altri oggetti.
Inoltre, poiché ho scoperto negli ultimi anni che mi piace scrivere, voglio anticiparvi un progetto che mi piace e mi ispira moltissimo.
Ci sarà una linea chiamata “Jewel‘s tales“ in cui i gioielli diventeranno gli interpreti di favole scritte ed inventate da me e pubblicate ad episodi per attirare l’attenzione!!!


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®