Login Registrati
Dalla Sabina lezioni di gusto e di rispetto per il territorio

Dalla Sabina lezioni di gusto e di rispetto per il territorio

Con il suo Food Store AmatriciaAmo, Alberta Tabbo valorizza le produzioni del reatino e sostiene l’economia locale, strategia vincente per il rilancio del territorio dopo il terremoto

Mercoledi, 01/12/2021 -

“Restituire le preziosità della nostra terra che sono poco conosciute e poco valorizzate: è questa l’idea che ci ha guidato per l’apertura di AmatriciaAmo, un negozio in cui proponiamo una grande varietà di specialità tipiche del reatino”. Impossibile resistere all’entusiasmo con cui Alberta Tabbo, ideatrice e motore dell’impresa, accompagna alla scoperta dei ‘tesori’ messi in bella mostra sugli scaffali del suo negozio a Rieti. “Con il terremoto abbiamo capito che la spinta per risollevarci doveva partire da noi, dal territorio. Abbiamo creato un percorso di conoscenza e di restituzione del cibo buono e sano, valorizzandolo e valorizzando le piccole realtà di coltivatori e di produttori di prodotti tipici e unici”.

Scorrendo le fantasiose etichette è difficile resistere al fascino delle marmellate, delle paste o delle birre prodotte artigianalmente, è impossibile non cedere alla tentazione dei formaggi consegnati quotidianamente dai maestri casari. Un trionfo di farine ricavate da grani antichi e di cereali essiccati che sono la garanzia di minestre prelibate. Anche al bancone del fresco è vasta la scelta di salumi e di altre specialità.

La felice intuizione di Alberta Tabbo di puntare sulla valorizzazione del territorio è andata oltre i confini del negozio ed è sbarcata sul web, infatti i prodotti tipici sono proposti anche nel sito www.percorsidelgusto-store.it da dove è gestita la vendita on line che ha aperto le opportunità di vendita in tutto il mondo. “Il sito propone sapori tipici ed eccellenze del reatino, ma vuole anche valorizzare e far conoscere i paesaggi, la cultura e la storia della Sabina, dal Tevere ai Monti della Laga - spiega Tabbo - perché siamo convinti che alla base deve esserci la passione e l’amore per questa terra e per le persone che ci vivono e ne hanno cura da secoli; donne e uomini che possono insegnare il significato autentico dell’economia sostenibile, della biodiversità e del rispetto per l’ambiente e gli animali”.  

AmatriciaAmo - Via della Cavatella, 20, 02100 Rieti - Tel 0746 202081

https://www.facebook.com/AmatriciamoRieti

https://www.facebook.com/percorsidelgustostore/

http://www.percorsidelgusto-store.it/?v=b266edee5d4c


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®