Login Registrati
A mano libera: presentazione a Massa Lombarda

A mano libera: presentazione a Massa Lombarda

Giovedì 30 novembre nel Centro culturale C.Venturini presentazione di 'A mano libera'

Lunedi, 27/11/2017 - Due appuntamenti per dire no alla violenza contro le donne: venerdì 24 novembre la 'Camminata in rosso' da piazza Matteotti) fino
al Centro culturale C.Venturini dove è stata presentata la mostra 'LeggiLe'.
A Massa Lombarda le iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza sulla violenza di genere si concluderanno con la presentazione del libro 'A mano libera. Donne tra prigioni e libertà' (a cura di Tiziana Bartolini e Paola Ortensi) giovedì 30 novembre nel Centro culturale C.Venturini (ore 18,30) con la partecipazione della sindaca di Conselice Paola Pula.
Il ciclo in eventi è organizzato dal Comune di Massa Lombarda (Ass cultura e Ass alle PO), dall'Unione dei comuni della Bassa Romagna e dalla coop sociale Libra.
"Sono iniziative importanti sia sul piano simbolico sia nei contenuti che porteranno all'attenzione dei e delle partecipanti - ha detto la Sindaca Paola Pula - perchè sottolineano l'importanza di lavorare per una sempre maggiore consapevolezza e per la diffusione di una cultura rispettosa delle differenze e delle donne".
"E' tempo di impegnarsi tutte e tutti per il cambiamento di una cultura sociale - ha aggiunto l'Assessora alle PO Carolina Ghiselli  - abbiamo bisogno di definire e ridefinire percorsi dove donne e uomini, cittadine e cittadini possano condividere stesse responsabilità e stesse libertà".
Leggi i commenti al libro


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®