Login Registrati
Viktoryia, venuta da Minsk a fotografare la Bassa Modenese

Viktoryia, venuta da Minsk a fotografare la Bassa Modenese

... le sue immagini brillano di un profondo e labirintico significato in cui perdersi...

Martedi, 14/03/2023 -

Vive nascosta dalle ombre nebbiose della Bassa Modenese, ma se doveste riuscire a scovarla, le sue immagini brillano di un profondo e labirintico significato in cui perdersi. 

Si chiama Viktoryia Kastsiuchenka Meschiari  e, quasi vent'anni fa, è venuta da Minsk a San Biagio di S. Felice sul Panaro per amore. 

Abita a cento passi da me e vi assicuro che, ogni volta, vale la pena di percorrerli e guardare ammirando.

Viktoryia esprime sé stessa e la sua ricerca solo attraverso l'immagine.

È la straordinaria fotografa che cattura per noi il primo fiore di melo timido e stropicciato dell'indecisa speranza di primavera. Che scatta al volo anche le foto di un bambino. Un sorriso, uno sguardo giocoso, una lacrima: vita.

Vita che palpita, proprio lì, nell'immagine, e vi pervade.

Non solo, disegna e dipinge ricercando ed esplorando, attraverso l'arte, il senso della Vita. Di quella vita che voi percepite come un unicum potente di palpiti e di commozione.

Viene dalla  Belarusian State Academy of Arts ma non importa: lì ha solo perfezionato gli utensili che le sarebbero serviti nel futuro a coniugare elevatissima capacità tecnica e poesia.

A mostrarci una Bassa, che a chiunque può apparire piatta, ma che Viktoryia ci fa scoprire attraverso il suo sguardo colmo di tenerezza.


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®