Login Registrati
VIDEO STUPRO, NOI RETE DONNE CHIEDE L'IMMEDIATA RIMOZIONE PER GRAVE VIOLAZIONE PRIVACY

VIDEO STUPRO, NOI RETE DONNE CHIEDE L'IMMEDIATA RIMOZIONE PER GRAVE VIOLAZIONE PRIVACY

Sia immediata la rimozione del video dello stupro di Piacenza dalle piattaforme social e dal web, così come l'intervento dell'ordine dei giornalisti

Lunedi, 22/08/2022 -

VIDEO STUPRO, NOI RETE DONNE: IMMEDIATA RIMOZIONE PER GRAVE VIOLAZIONE PRIVACY
"Chiediamo l'immediata rimozione del video dello stupro di Piacenza dalle piattaforme social e dal web. E' davvero scandaloso che una testata come Il Messaggero abbia deciso di pubblicare il video amatoriale girato da un testimone e che sia stato poi addirittura utilizzato, con finalità strumentali, in campagna elettorale. Siamo di fronte ad una gravissima e inaccettabile violazione della privacy e della dignità della vittima e chiediamo un intervento immediato anche dell'ordine dei giornalisti.
Le immagini dello stupro sono state oscurate, ma si sente forte e chiara la voce della vittima che diventa così 'violentata a vita' sui social.  Chiediamo ai politici di qualsiasi schieramento l'impegno a tutelare sempre e, soprattutto in campagna elettorale, i diritti la privacy e la dignità di ogni donna."
E' quanto sostiene in una nota Noi Rete Donne, rete trasversale per la Democrazia Paritaria.

Pubblicato da:
ADN0644 7 POL 0 DNA POL NAZ
Elezioni: Noi Rete Donne, 'subito rimozione video stupro per grave violazione privacy'
"Chiediamo l'immediata rimozione del video dello stupro di Piacenza dalle piattaforme social e dal web. E' davvero scandaloso che una testata come Il Messaggero abbia deciso di pubblicare il video amatoriale girato da un testimone e che sia stato poi addirittura condiviso e utilizzato in campagna elettorale. Siamo di fronte ad una gravissima e inaccettabile violazione della privacy e della dignità della vittima e chiediamo un intervento immediato anche dell'ordine dei giornalisti''. E' quanto sostiene in una nota Noi Rete Donne, rete trasversale per la Democrazia Paritaria.
''Le immagini dello stupro sono state oscurate, ma si sente forte e chiara la voce della vittima che diventa così 'violentata a vita' sui social. Chiediamo ai politici di qualsiasi schieramento l'impegno a tutelare sempre e, soprattutto in campagna elettorale, i diritti, la privacy e la dignità di ogni donna."

ANSA
Elezioni: Noi Rete donne,rimuovere video,c'è violazione privacy

22 Agosto , 15:24
(ANSA) - ROMA, 22 AGO - "Chiediamo l'immediata rimozione del video dello stupro di Piacenza dalle piattaforme social e dal web". E' quanto sostiene in una nota Noi Rete Donne, rete trasversale per la Democrazia Paritaria, giudicando scandaloso che si decida di "pubblicare il video amatoriale girato da un testimone e che sia stato poi addirittura condiviso e utilizzato in campagna elettorale. Siamo di fronte ad una gravissima e inaccettabile violazione della privacy e della dignità della vittima e chiediamo un intervento immediato anche dell'ordine dei giornalisti. Le immagini dello stupro sono state oscurate, ma si sente forte e chiara la voce della vittima che diventa così 'violentata a vita' sui social. Chiediamo ai politici di qualsiasi schieramento l'impegno a tutelare sempre e, soprattutto in campagna elettorale, i diritti la privacy e la dignità di ogni donna". (ANSA).


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®