Login Registrati
Verona / Mostra STEM Passion - Un viaggio ispirato da donne nella scienza

Verona / Mostra STEM Passion - Un viaggio ispirato da donne nella scienza

E' visitabile fino al 31 dicembre la mostra fotografica che celebra le eccellenze e i successi delle scienziate italiane e straniere (presso la Camera di Commercio)

Venerdi, 09/12/2022 -

È visitabile fino al 31 dicembre STEM PASSION, la mostra fotografica dedicata alle donne della scienza, “un viaggio che racconta aspirazioni, impegno e non da ultima la passione, quella che nutre percorsi di studio e lavoro”.  Elisabetta Citterio (autrice delle opere fotografiche e biologa molecolare) e Claudia Cagliano (coautrice della mostra oltre che docente e consulente di comunicazione) sono le autrici, che si sono avvalse di prestigiose referenti del mondo STEM tra cui Ilaria Capua.

Si tratta di un progetto multimediale che si è avvalso anche del contributo di Andrea Pozzoli per il sound design e di Claudia Brambilla per la grafica e che si è realizzato “grazie all’intuizione di COSP di Verona che ha curato l’organizzazione dell’evento e ha voluto dare al territorio la possibilità di confrontarsi con questa iniziativa che intreccia scienza e creatività, coinvolgendo cittadinanza, scuole, associazioni, referenti del mondo del lavoro e della ricerca.

Protagoniste della mostra 39 foto di altrettante scienziate di età e nazionalità differenti e che ricoprono importanti ruoli in università e in ambiti di ricerca internazionali. Sono 9 i Paesi europei rappresentati e 17 le città, tre le testimonianze dagli Stati Uniti. Tra le scienziate immortalate ci sono Maria Leptin, presidente dell’European Research Council, Ilaria Capua, direttrice di One Health Center of Excellence dell’Università della Florida, Rana Dajani, presidente dell'associazione SASTA e fondatrice di We Love Reading, Magdalena Skipper, caporedattrice di Nature, Fiona Watt, direttrice di EMBO, Edith Heard, direttrice di EMBL, Asifa Ahktar, vicepresidente della Max Planck Society, Cristina Messa, ministra dell’Università e della Ricerca durante il governo Draghi.

La mostra è visitabile fino al 31 dicembre 2022 con ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17.

Per ulteriori informazioni sulla mostra in corso: www.stempassion.com - cosp@cosp.verona.it - 045 597108. COSP Verona Telefono: 045 597108 cosp@cosp.verona.it www.cosp.verona.it








Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®