Login Registrati
Roma Visiva 2021: la call di Roma Culture dedicata ai talenti femminili

Roma Visiva 2021: la call di Roma Culture dedicata ai talenti femminili

Scade il 18 agosto 2021 il termine per partecipare al Bando dedicato alla riscoperta dei talenti femminili che hanno valorizzato la Capitale tra l'800 e il 900

Lunedi, 09/08/2021 - Pubblicata sul sito di Zètema la call per partecipare alla manifestazione Roma Visiva 2021. C'è tempo fino al 18 agosto per inviare le proposte. I progetti valutati idonei dalla Commissione andranno a comporre il programma che dall’8 al 10 settembre animerà la programmazione della tre giorni di rassegna a ingresso gratuito nella Sala Deluxe della Casa del Cinema di Villa Borghese.

La rassegna culturale, nata su impulso dell’Assessorato alla Crescita culturale, è dedicata alla riscoperta dei talenti femminili che - dall’800 ai giorni nostri - hanno operato nel mondo dell’arte visiva mantenendo una forte relazione con la città e la sua storia. Con l’obiettivo di valorizzare questa produzione al femminile, Roma Culture con la collaborazione di Casa del Cinema e Zètema Progetto Cultura, promuove il lancio della call. Le proposte dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo e-mail ufficioeventi@zetema.it entro e non oltre le ore 12 del 18 agosto 2021. L’indicazione nell'oggetto della mail dovrà riportare la dicitura: “ROMA VISIVA 2021”. Info e regolamento su www.zetema.it

Storici e storiche dell’arte, curatori e curatrici, artisti e artiste, giornalisti e giornaliste, studenti e studentesse di Belle Arti, di Cinema e in generale studiosi e studiose di qualsiasi età, genere e nazionalità potranno rispondere all’Avviso pubblico proponendo attività di diverso tipo come talk, conferenze, presentazioni, seminari e altro, ciascuna della durata massima di esposizione non superiore ai 60’ (compresi gli eventuali materiali audiovisivi) e tutte ovviamente tese a scoprire, approfondire e analizzare le storie e la pluralità di stili di artiste che, nel corso degli anni hanno creato una relazione con la città Roma, si sono distinte nelle tante declinazioni delle arti visive: dalla fotografia alla video-arte, dalle attività performative riprodotte all’arte figurativa e plastica.

Le proposte saranno valutate e selezionate da una Commissione composta da esperti del mondo delle arti visive, dell’arte contemporanea, del cinema e dell’audiovisivo, tenendo conto delle esperienze pregresse del proponente, dell’originalità del progetto, dell’impegno a valorizzare artiste emergenti o meno note e del legame del loro operato con la città di Roma.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®