Login Registrati
Roma / Associazioni, Pazienti, Ginecologi face to face

Roma / Associazioni, Pazienti, Ginecologi face to face

Martedì 27 Iris Roma Onlus organizza il primo Hub per le Donne e per la Vita

Mercoledi, 21/09/2016 -
Promuovere la consapevolezza dell'opportunità che esperienza nosologica, scienza, ricerca, anche umanistica, quando si incontrano faccia a faccia offrono alla persona gli strumenti per migliorare la qualità della propria vita.

Questo l'obiettivo del primo Hub per le Donne e per la Vita: “Associazioni, Pazienti, Ginecologi face to face”.

Ideato e promosso da Iris Roma Onlus, avrà luogo il 27 settembre 2016, alle h15, presso il Rome Marriott Park Hotel via Colonnello Tommaso Masala 54, Roma, nell'ambito del 26th Word Congress on Ultrasound in Obstetrics and Gynecology.

L'Hub è ispirato dalla necessità di favorire, ideare e condividere, alla pari, nella maniera più efficace, trasversale e creante, informazioni, momenti di incontro fisico, riflessioni e azioni capaci di generarne altre.

Esperienze che vale la pena di diffondere, e che riuniranno in modo orizzontale, con un format non convenzionale, persone provenienti da ambienti diversi.

I partecipanti, pazienti, associazioni, ginecologhe, chirurghi, ecografisti, psicooncologhesi scambieranno il “dono” di guardarsi e ascoltarsi attraverso le differenti prospettive per cogliere le donne, le pazienti, in tutta la loro varietà umana e peculiarità, semplicità e complessità, coraggio e paura, creatività di mente e utero, in altre parole tutta la loro umanità.

Tre minuti ciascuno il tempo a disposizione per illuminare insieme l'esperienza personale e la vision scientifica intorno ai tumori ginecologici, l'endometriosi, la vulvodinia, il dolore pelvico.

Un tempo piccolo per raccontarsi una “storia”grande, di sofferenza, ricerca, tecnica, condivisione, rinascita.

Un circolo di conversazione e un invito a esplorare i sentimenti, le idee, le esperienze che Iris Roma Onlus condividerà con alcune importanti Associazioni nazionali: Arianne Onlus, Loto Onlus e la communityIo ho l’Endometriosi.

Una cooperazione quasi tutta femminile a partire dall'ospite, la dott.ssa Antonia Testa - Resp. del centro di Ecografia in Ginecologia Class Ultrasound della Fondazione Gemelli di Roma - che ha accolto l'iniziativa all'interno del Congresso di cui è la Presidente.

Il tema affrontato nel corso dell'incontro sarà dedicato a come cambiare le regole di un'esperienza che in genere cambia la vita.

Un Hub per le Donne per la Vita per trovare e ascoltare “la voce dal buio” e scoprire che ciò che condividiamo in quanto esseri umani è di gran lunga più grande di quel che ci divide.

#noicisiamo #hubxledonnexlavita #MedicinadiGenere #healthcare #controitumoriginecologici



Info: 3485686198 - 3318299483

segreteria@irisroma.org

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®