Il film Disney e Pixar “Soul”, aprirà la quindicesima edizione. Red carpet dedicato a Ennio Morricone. Ospitati i film di Cannes
Mercoledi, 23/09/2020 - Un’edizione piena di sorprese e di incontri, così si prospetta la XV Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 15 al 25 ottobre e che, grazie alla collaborazione con SIAE, dedicherà il red carpet al compianto maestro Ennio Morricone, scomparso lo scorso 6 luglio: le musiche del maestro accompagneranno infatti talent, ospiti e pubblico lungo il tappeto rosso dell’Auditorium Parco della Musica che, come nelle passate edizioni, sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti.
Nel corso della prossima edizione, la Festa del Cinema ospiterà alcuni film della Selezione Ufficiale 2020 del Festival di Cannes in un evento dedicato alla celebre manifestazione francese: i titoli saranno presentati dal Delegato Generale Thierry Frémaux, che si è detto: “onorato di presentare i film della Selezione Ufficiale 2020 di Cannes nei festival in cui vengono invitati: a Roma, in particolare, con la sua Festa, la sua storia e il suo spirito, dove il cinema è più vivo che mai”.
Lascia un Commento