Venerdi, 29/04/2016 - E' comprovata la capacità, tutta femminile, di ricercare nuovi percorsi sia nella vita di relazione e nei rapporti all'interno delle famiglie, sia nel mondo del lavoro.
Le donne di qualsiasi età sono attente ai cambiamenti e alle innovazioni che ci vengono offerte, soprattutto quando queste avvengono nel mondo del lavoro.
Per questa ragione INTRAMOENIA, associazione culturale che da anni persegue e promuove iniziative con l'obiettivo di promuovere l'inserimento delle donne nel mondo lavoro, ha pensato, per la conferenza finale della piattaforma RESTART, ad un titolo che è un progetto RICOMINCIAMO.
RESTART è una piattaforma voluta e realizzata da 5 associazioni europee, FRAUENCOMPUTERSCHULE di Kassel DE, l'ASSOCIAZIONE INTRAMOENIA-SEEDS FOR CHANGE di Udine , l'olandese MULTICOLTUREEL VROUEWCENTRUM JASMIJN, la scuola di lingue croata DANTE e la londinese WIDOWS ORPHANS INTERNATIONAL, associazioni che hanno cooperato con l'obiettivo di facilitare l'accesso nel mondo del lavoro alle donne, il convegno si terrà a Udine il 22.23.24 giugno.
Nel corso degli eventi che si sono tenuti a KASSEL in Germania, a GROENINGEN in Olanda, a RIJEKA in Croazia si sono approfondite le diverse esperienze e i percorsi formativi che si realizzeranno con il progetto RESTART per facilitare l'ingresso delle donne nel mondo del lavoro.
Ciascuna associazione ha proposto percorsi di formazione per fornire alle donne azioni virtuose che consentano di ampliare la conoscenza, l'esperienza e le proprie capacità.
Supporti per poter RICOMINCIARE sia che si tratti di reinserimento nelle proprie mansioni lavorative, sia che ci sia la volontà o la necessità di REINVENTARSI in nuovi “lavori”.
Una piattaforma innovativa che consentirà alle donne di aggiornarsi, di perfezionare le conoscenze professionali attraverso corsi di inglese, corsi tecnici e tanto altro ancora.
Segnaliamo la presenza di questo progetto all'interno dell'evento DONNE DIGITALI di Reggio Emilia il prossimo 7 maggio.
Lascia un Commento