Martedi, 09/02/2016 - A giugno ci sarà a Udine la Conferenza finale internazionale per il lancio della piattaforma RESTART che ha l'ambizione di essere la piattaforma per l'apprendimento on line delle donne d'Europa. Per ora i paesi e le lingue sono 5 ma possono aumentare ...
Re-Start – women 2.0 è un progetto nato dalla collaborazione tra cinque associazioni europee (Frauencomputerschule, Associazione Intramoenia-seeds for chance, Multicultureel Vrouwencentrum Jasmijn, Ustanova za obrazovanje odraslih Dante e Widows orphans international) unite dal comune interesse nei confronti delle donne nell'universo lavorativo.
Le associazioni hanno quindi unito le proprie esperienze nel campo della formazione e hanno cooperato con l'obiettivo di facilitare le donne nel mondo del lavoro, sia che abbiano già un impiego, lo stiano cercando o debbano ricominciare a lavorare dopo un periodo di assenza.
Solitamente, infatti, sono proprio le donne a interrompere la propria carriera per prendersi cura della famiglia e trovarsi in difficoltà quando si presenta il momento di tornare a lavorare.
Il progetto Re-Start propone una soluzione innovativa e facilmente accessibile per tutte quelle donne che vogliono aggiornarsi o perfezionare le proprie conoscenze personali e professionali: una piattaforma online di corsi fruibili in modalità e-learning, progettata in modo da consentire a chiunque la utilizzi una preparazione in completa autonomia da casa e una gestione dell'apprendimento in base ai propri tempi ed esigenze personali. Dalla piattaforma sarà possibile accedere gratuitamente non solo a corsi di inglese, informatica e management, ma anche a pagine di aiuto e supporto, come i problemi più comuni riguardanti la cura dei bambini, e a informazioni di carattere più generale utili nella vita lavorativa.
Il progetto Re-Start – women 2.0, finanziato dal programma europeo Erasmus Plus, lavorano a stretto contatto per garantire gli strumenti e le competenze necessarie alla migliore realizzazione della piattaforma.
Se si vuole usare la piattaforma basta mandare una mail a associazione.intramoenia@gmail.com
Lascia un Commento