Presentazione de Riflessi condizionati dall’Amore di Mariateresa Cupane 27 maggio 2012 San Donato Mi
La presentazione di domenica vedrà la presenza dell’autrice e le letture interpretate dall’attore Lino Fontana con musiche d’atmosfera per garantire a tutti una splendida serata insieme.
Giovedi, 10/05/2012 - Domenica 27 maggio 2012 alle ore 18.30 presso Artea Libreria Caffè a San Donato Milanese in provincia di Milano ci sarà la presentazione dell’ultimo libro di Mariateresa Cupane “Riflessi condizionati (dall’Amore)”.
“Riflessi condizionati (dall’Amore), edito nel 2011 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni, formato da 24 poesie e da 34 racconti. Ricordo che uno dei racconti presenti nella raccolta “L’amore immaginato” ha vinto il Primo Premio nella Seconda Edizione del Concorso Letterario “Lembi di Carta” organizzato da Hermes Academy di Taranto.
La presentazione di domenica vedrà la presenza dell’autrice e le letture interpretate dall’attore Lino Fontana con musiche d’atmosfera per garantire a tutti una splendida serata insieme.
Ed eccovi due estratti dal libro “Riflessi condizionati (dall’Amore):
“Bastavano le briciole, quindi. E a volte nemmeno quelle. Perché quando si ama ci si accontenta, ci si fida, ci si illude. E perché quando si ama si crede a tutto, per paura di scoprire una verità che non sia quella che abbiamo immaginato, una falsa verità, che ci fa tanto male. Soffriva, Annalisa, perché era consapevole che il suo era un amore malato, che c’era qualcosa che le sfuggiva, che doveva elemosinare presenze, attenzioni, parole, vita…” (estratto da “L’Amore Immaginato”)
“Cinque passi per raggiungere il mare.
Nella sabbia l'impronta leggera,
nel mio cuore il ritmo del Blu.
Quattro passi per accarezzare una bambina.
che ride, che gioca, che chiede di me.
Tre passi per raccogliere un fiore.
Colore, profumo, essenza di vita…” (estratto da "Cinque passi")
Lascia un Commento