E' stato presentato a Palermo il calendario del Mir dedicato alle persone morte nel Mediterraneo e giunto alla quinta edizione
Lunedi, 14/01/2019 - All’Istituto Superiore Crispi di Palermo, è stato presentato #Persone, il Calendario della Nonviolenza 2019. All’incontro organizzato dalla professoressa Rosanna Crivello, era presente il Dirigente del’Istituto, Prof. Luigi Cona. Sono intervenuti: Erminia Scaglia, Silvia Buzzone dell’Associazione Mamme per la pelle, Tiziana Crivello, l’artista che illustrato il calendario e Francesco Lo Cascio della Consulta della Pace del Comune di Palermo e vicepresidente MIR, Movimento per la Riconciliazione.
Auspichiamo presto il ritorno in mare di SOS Mediterranée, come recentemente annunciato dalla sede francese. Ripartire dall’accoglienza e dall’inclusione sociale diventa allora la principale emergenza oggi, ecco perché quest’anno parte dei proventi derivati dalle offerte donate per questo calendario andranno a Mamme per la pelle, un’associazione di mamme adottive di bambini arrivati sulle nostre coste senza genitori naturali perché morti nella traversata dal Nordafrica, o arrivati in Italia grazie all’adozione internazionale, altri ancora sono figli naturali di coppie miste. 
Lascia un Commento