Login Registrati
PIÙ SALUTE MENO ARMI. Lettera al Presidente Mario Draghi

PIÙ SALUTE MENO ARMI. Lettera al Presidente Mario Draghi

Associazioni di donne scrivono al Presidente perché il "suo piano di ripartenza nazionale prevede un notevole aumento per le spese di armi..."

Giovedi, 18/03/2021 - Riceviamo e pubblichiamo

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MARIO DRAGHI

Gentile Presidente,
qualche semplice parola per chiederle coerenza per il bene di tutt* noi.
PIÙ SALUTE MENO ARMI.
Notiamo che il suo piano di ripartenza nazionale prevede un notevole aumento per le spese di armi e sottolineiamo che, ancora oggi, nessuno dei nostri governi ha firmato il trattato contro la proliferazione degli armamenti nucleari, come invece hanno fatto già molte altre nazioni.

Domani sarà in visita a Bergamo, città dallaquale i camion militari hanno trasportato centinaia di bare delle vittime del virus Covid19. Ebbene, Presidente: cambi il servizio dei militari in servizio civile. Le strade, i ponti, le colline, i fiumi, le coste, le città e i loro abitanti gliene saranno immensamente grati.
Non si costruiscano più armi e non si vendano più: distruggendo paesi interi le persone saranno sempre costrette a fuggire. E sappiamo qualitrattamenti riserva ai profughi la polizia di un'EUROPA egoista e ipocrita.
Brescia e Bergamo hanno avuto un triste primato di morte e dolore durantela pandemia che ancora ci affligge.Ciononostante, le fabbriche di armamenti sono rimaste aperte perché classificate essenziali, mentre nel resto del paese venivano chiusi i servizi per l'infanzia, scuole di ogni ordine e grado comprese le Università.
Ci domandiamo, in maniera tutt'altro che retorica, quale sia la logica sottesa a queste decisioni.
Spendiamo un'enormità di denaro pubblico per confinare in lager disumani chi fugge da conflitti causati dei nostri stessi armamenti.
Presidente, ascolti anche le nostre voci:
Apriamo le frontiere e investiamo seriamente in
AMBIENTE, PREVENZIONE E SALUTE!
Seguono firme:
DONNE in NERO PER LAPACE di Bergamo e di altre città italiane
DONNE PER BERGAMO
Nonunadimeno BG
COLLETTIVO DONNE BERGAMO


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®