Login Registrati
Mobilitazione del Popolo Viola per la legalità e l’informazione libera

Mobilitazione del Popolo Viola per la legalità e l’informazione libera

Due giorni di manifestazioni organizzate dai Viola e dal Comitato per la libertà e il diritto d’informazione, alla cultura e allo spettacolo.

Mercoledi, 28/09/2011 - Annunciata a Roma dal Popolo Viola un’intera “giornata per le istituzioni pulite” mercoledì 28 settembre alle ore 15,30 a piazza Montecitorio, per non mancare alla votazione che farà la Camera dei Deputati sul voto d sfiducia nei confronti del Ministro Saverio Romano, “su cui pende una richiesta di rinvio a giudizio per concorso in associazione mafiosa”. Alla manifestazione segue dalle ore 20,00 in P.zza SS Apostoli la notte bianca di riflessione condivisa, la “Notte della legalità”.

Blog di riferimento:http://www.nottebiancalegalita.blogspot.com/

Un’altra manifestazione organizzata dal Comitato per la libertà e il diritto all’informazione, alla cultura e allo spettacolo’ per il giorno seguente, sempre a Roma, giovedì 29 settembre dalle ore 15-18 al Pantheon, per la libertà e il diritto d’informazione, “per dire no al reiterato tentativo del governo di imbavagliare l’informazione con una legge sulle intercettazioni”.

“Sentiamo il dovere, al di là degli schieramenti, partiti, appartenenze, ideologie e ruoli, di sottolineare il concreto l’esigenza, per il popolo italiano, di istituzioni pulite; che non abbiano, cioè, rapporti con alcuna forma di criminalità organizzata. Questo vuol dire che occorre uscire fuori dell’ambito virtuale, fuori della rete, fuori di social network e blog, per una presenza libera e incisiva nella realtà”

Un appello che invita chi ancora si sente in dovere di sognare “istituzioni pulite”. Partecipare ai due appuntamenti importanti per non “permettere che i colpi di coda di un regime in agonia producano effetti devastanti per tutta la democrazia”.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®