L'ASSOCIAZIONE KYANOS PRESENTA <<VBAC, IL PARTO NATURALE DOPO CESAREO E IL PARTO RISPETTATO>
Nasce a Viterbo una nuova realtà associativa, Kyanos, con l'intento di promuovere ed accrescere nella donna il benessere, il rispetto, la diffusione della conoscenza in materia di prevenzione, sessualità, infertilità, garvidanza, .
Sabato, 23/04/2016 - L' associazione Kyanos presenta:
<<VBAC, IL PARTO NATURALE DOPO CESAREO E IL PARTO RISPETTATO >>.
L' evento, totalmente gratuito, si terrà sabato 7 maggio presso la Sala Convegni delle Terme dei Papi, a partire dalle ore 8:30.
In apertura sarà presentato il lavoro " RITRATTI DI PANCIA " della fotografa sociale sarda Gisella Congia.
Il via ai lavori verrà dato dalla presidente dell'associazione Kyanos Marta Nori. All'evento, che intende mettere a confronto le diverse esperienze sul territorio nazionale, parteciperanno i ginecologi: Giorgio Nicolanti, Francesco Felici, Roberto Vigorito, Agostino Menditto, Ilenia Mappa e Lisa Canitano, l'anestesista Pietro Apuzzo, la Presidente del Collegio Ostetrico di Viterbo Roberta Pasqualetti unitamente agli ostetrici Giorgio Urbano e Daiana Foppa. Dall' Ospedale Belcolle di Viterbo, al Fatebenefratelli di Napoli, al Cristo Re di Roma, passando dalla Clinica Mediterranea fino ad arrivare all'estremo nord dell'ospedale di Vipiteno: confronti, opinioni ed esperienze.
Naturalmente oltre a medici ed ostetriche ci saranno tante mamme pronte a raccontarsi, che nel pomeriggio potranno avere un importante e proficuo momento di confronto.
In occasione del convegno sarà avviato il progetto fotografico << METTICI LA PANCIA >>curato dalla fotografa Mariangela Tripiedi, volto a valorizzare il lavoro emotivo sulla cicatrice del cesareo. Una cicatrice non è sempre e solo una cicatrice...una cicatrice sulla pancia viaggia spesso fino al cuore.
Prendete nota dunque: il 7 maggio, Sala Convegni Terme dei Papi, ESPERIENZE A CONFRONTO, un' intera giornata insieme a KYANOS e alle sue donne.
Lascia un Commento