Login Registrati
L'allievo prediletto del più grande psichiatra mondiale Milton Erickson arriva in Italia per

L'allievo prediletto del più grande psichiatra mondiale Milton Erickson arriva in Italia per

Sthephen Gilligan, Psicoterapeuta e allievo diretto del più grande psichiatra di fama mondiale, Milton Erickson,a novembre in Italia, in un convegno che offre opportunità pratiche di lavoro sulle potenzialità che ciascuno di noi ha e

Giovedi, 25/10/2012 - “Generative trance and core identity transformation,” ovvero, forza dei mandala e del processo del se’. Trance generativa e trasformazione dell’identita’ piu’ profonda, il convegno che offre opportunità pratiche di lavoro sulle potenzialità che ciascuno di noi ha e che, spesso, lascia inaridire.



Il presente workshop esamina l'approccio denominato "Mandala del Sé" applicato alla psicoterapia generativa. Il modello sottolinea tre parti fondamentali del processo del cambiamento terapeutico. Il primo è lo sviluppo di uno stato creativo nel cliente/paziente e nel terapeuta, stato raggiunto attraverso lo sviluppo di connessioni positive come centratura, obiettivi positivi e risorse. La seconda parte riguarda quel legame di sponsorship che crea uno spazio relazionale che apre alla trasformazione. Per effetto della "accordatura e sintonizzazione a livello limbico" il terapeuta invita il cliente/paziente ad entrare in un campo di trance generativa in grado di contenere una molteplicità di stati di identità ed energie (anche fra loro contraddittorie), potendo così creare integrazione a livello trasformazionale.

La terza parte è rappresentata da quella matrice di identità che costituisce il focus del dialogo terapeutico.

La matrice si organizza intorno a tre dimensioni principali:



(1) l'asse orizzontale del sentiero del tempo, nella quale ogni esperienza significativa di vita contribuisce positivamente all'autorealizzazione;

(2) l'asse verticale del livello di processazione, nel quale l'esperienza fluisce tra i linguaggi conscio e inconsci, e

(3) il campo circolare della identità sistemica, all'interno del quale una moltitudine di parti di identità, ognuna di tipo yin/yang, si organizza intorno ad un centro integrante.

Questo modello suggerisce l'idea che, nel momento in cui riescono ad orientarsi in modo positivo verso il proprio passato, presente e futuro, le persone realizzano la loro unitarietà creativa, riuscendo a stabilire un flusso tra le loro menti consce ed inconsce, accettando ed armonizzando le loro parti interne. Quando invece queste strade sono bloccate da un "blocco neuro-muscolare", si sviluppano dei sintomi che rappresentano il tentativo di guarire e di equilibrare questa unitarietà sistemica.

A condurlo un grandissimo GURU del mondo della comunicazione strategica di grande spessore, Stephen Gilligan, Psicoterapeuta e Trainer d’eccezione, figura centrale nella prima comunità di PNL di Santa Cruz, Leadership e Coaching già ospite della città di Bari, accolto dal Sindaco e dal mondo accademico un paio di anni fa. Allievo prediletto di uno dei più illustri psichiatri mondiali, Milton Erickson, personaggio ormai riconosciuto da tutti quale padre dell’IPNOSI moderna, ha da lui avuto il compito di testimoniare fedelmente il modello del maestro con l’obiettivo di offrire a chi ha voglia impostare un dialogo con l’anima, una opportunità che cambia la vita.



Promotrice di questo momento eccezionale l’IKOS, scuola di specializzazione in PNLt bioetica per medici e psicologi, che nei giorni 10, 11e 12 novembre 2012 raccoglie intorno a sé allievi e persone esterne alla scuola con l’obiettivo di crescere in modo generativo attraverso l’arte. Per medici e psicologi il numero di crediti ECM per la partecipazione all´evento é di 20,1



Bari Hotel Majesty – via Giovanni Gentile, 97

www.hotelmajesty.it



Per prenotazioni e informazioni :

IKOS

O8O/5212483

www.ikosageform.it

eventipnl@ikosag

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy - Cookie Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®