Login Registrati
Lì, una maschera vulvare in idrogel

Lì, una maschera vulvare in idrogel

Un prodotto per la zona intima messo a punto grazie alla ricerca in Thinking Woman

Mercoledi, 01/03/2023 -

La zona intima del corpo femminile è eccezionalmente sensibile e delicatae richiede un’attenzione particolare e formulazioni specifiche. Non solo in termini di igiene, ma anche dal punto di vista del mantenimento in buono stato.

Eppure di solito quello che si guarda in un prodotto per la zona intima è il grado PH, spesso neppure quello.

A ricordarci che una zona così importante e delicata deve essere trattata in maniera adeguata ci hanno pensato Sara Barella e Arianna Maria Giani, una laureata in Farmacia e l’altra in Scienza e Tecnologia dei Prodotti della Salute e anche in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

Dal loro incontro casuale – Arianna va a lavorare nella farmacia diretta da Sara – nasce la consapevolezza che un settore interno alla cosmesi non risponda in maniera adeguata alle richieste del mercato. A loro in quanto farmaciste le donne fanno richieste specifiche “abbiamo intercettato i loro bisogni e ne abbiamo fatto tesoro”.

Nasce così l’idea di creare un primo prodotto innovativo: una maschera vulvare in idrogel che si possa indossare ovunque e che sia un “SOS” per la donna che soffre di piccoli fastidi e che deve comunque proseguire con tutte le azioni della giornata.

Convinte della bontà dell’idea entrambe lasciano il lavoro e fondano Thinking Woman, con cui fanno ricerca e sviluppo per poi realizzare concretamente il primo prodotto: (questo il nome della linea) lenitiva, la prima maschera vulvare monodose in idrogel prêt-à-porter.

è un sottile strato di idrogel nel quale sono contenuti principi funzionali lenitivi su un sottilissimo supporto in cotone impermeabile appositamente sagomato, un sistema all’avanguardia.

Le vendite vanno benissimo e Thinking Woman si trasforma in start up innovativa, ampliando la gamma dei prodotti perché, spiegano Sara e Arianna “il mercato della cosmetica intima è rappresentato da due categorie: prodotti con proprietà per lo più detergenti e prodotti dedicati alla sfera erotica. Mancano i cosmetici specifici per la zona intima femminile che è soggetta a cambiamenti importanti durante l’intero arco della vita di una donna. La pubertà, il periodo fertile, la gravidanza, il pre e il post menopausa, l’età geriatrica. Ogni periodo ha problematiche specifiche che noi vogliamo contribuire a risolvere”.

 “L’igiene non deve essere l’unica preoccupazione nella cura della zona intima. È importante anche idratare e proteggere, perché presenta gli stessi problemi di altre aree del corpo, ad esempio in termini di secchezza e invecchiamento”.

Obiettivo di Thinkingwomanè creare una cosmetica intima all’avanguardia e che risponda alle esigenze di praticità, comfort, qualità cosmetica, piacevolezza e alte performance, con formulazioni innovative e brevettate, utilizzando principi funzionali rivoluzionari o che si trovano in natura, nelle piante.

Aloe Vera, Calendula Officinalis, Camomilla, Centella Asiatica, Melaleuca Alternifolia, Malva Sylvestrissono alcune tra le componenti della linea che, in costante espansione, oggi comprende creme e gel lenitivi, idratanti o detergenti anche per uomo, una crema “giorni difficili” e alcuni kit.

Lo slogan che hanno scelto racchiude tutta la loro filosofia “Prenderti cura di te inizia nel tuo intimo”

ThinkingWoman
via Francesco Gallina 13, 20008 Bareggio (MI)
Tel: 0239521825
E-Mail: info@thinkingwomansrl.com


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®