Login Registrati
IOSONOLAVORO.IT

IOSONOLAVORO.IT

Un progetto di lotta all'omofobia e promozione della non discriminazione sui luoghi di lavoro come strumento di inclusione sociale

Lunedi, 02/05/2011 -
www.iosonoiolavoro.it è un progetto realizzato da Arcigay e mira alla piena valorizzazione e realizzazione delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali/transgender (LGBT) sul lavoro. In tale ambito è in corso un'indagine sociale sulle condizioni e le aspettative di lavoro delle persone omosessuali, bisessuali e transessuali in Italia.

Quante persone sono obbligate ad essere invisibili sul lavoro? Sono state licenziate iniquamente? Vengono isolate perché omosessuali o transessuali? Il loro stipendio, a parità di carico lavorativo, è inferiore rispetto a quello dei colleghi sposati? Non trovano lavoro per motivi discriminatori? Hanno scelto di non lavorare in certi ambiti per non correre il rischio di essere discriminate?

La ricerca, che si chiama "Io sono io lavoro" mira a rispondere in modo scientifico, per la prima volta nel nostro Paese, a questi interrogativi.

La ricerca è rivolta sia a chi sta lavorando adesso, sia a chi ha lavorato in passato (pensionati), sia a chi lavorerà in futuro (studenti).

Il questionario (anonimo) è on-line al link che segue:

www.iosonoiolavoro.it/questionario

Avete tempo fino al 15 maggio 2011.

Ulteriori informazioni sul sito www.iosonoiolavoro.it



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy - Cookie Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®