Il remake di A STAR IS BORN in prima mondiale a VENEZIA 75
A Star is Born, scritto e diretto da Bradley Cooper, con lo stesso Cooper e Lady Gaga, in prima mondiale alla 75a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia
Martedi, 24/07/2018 - A Star is Born, opera prima da regista del quattro volte candidato al premio Oscar Bradley Cooper (American Sniper, American Hustle, Il lato positivo), interpretato dallo stesso Cooper e dalla pluri-premiata superstar della musica e candidata all’Oscar Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista in un film, sarà presentato in prima mondiale, Fuori Concorso, alla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
La proiezione di A Star is Born - che Cooper ha pure co-sceneggiato e prodotto - si terrà venerdì 31 agosto 2018 in Sala Grande al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia. A Star is Born sarà nelle sale dal 5 ottobre distribuito dalla Warner Bros. Pictures, in associazione con Live Nation Productions e MGM Pictures.
A Star is Born propone canzoni originali eseguite dal vivo nel film da Cooper e Lady Gaga, da loro scritte in collaborazione con altri artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson.
Il film è, in realtà, il mèta-remake di una tormentata storia d’amore: Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine, che scopre la squattrinata artista Ally (Gaga) e si innamora di lei. Ally ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sotto i riflettori. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, la loro relazione sentimentale perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i propri dèmoni interiori.
La pellicola, si diceva, è un mèta-remake - di cui si potrà valutare la 'necessità' di ...ri-esecuzione dopo la visione dello stesso - di È nata una stella, diretto nel 1937 da William A. Wellman, perché, in realtà, si tratta del terzo rifacimento, dopo il musical del 1954 ed il musical rock del 1976.
In questa versione Lady Gaga riprende il ruolo già portato sullo schermo da attrici del calibro di Janet Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand: ai posteri l'ardua sentenza!
Lascia un Commento