Login Registrati
Il Progetto

Il Progetto "Per te donna" per l'estetica oncologica

L'ospedale Versilia apre le porte all'estetica oncologica e alle linee guida di Oncology Training International-Oncology Esthetics

Martedi, 05/01/2016 -
Il Progetto "Per te donna" di Siria Peretti si ispira alle linee guida OTI (Oncology Training International-Oncology Esthetics), l'ente internazionale di riferimento per l'estetica oncologica.

Il metodo OTI, sviluppato e messo a punto negli States da Morag Currin, è frutto di una ultraventennale esperienza con i pazienti oncologici, avvalorata dalla letteratura scientifica internazionale e maturata in collaborazione con personale medico e infermieristico.

Obiettivo del metodo OTI è promuovere il benessere e la qualità della vita dei pazienti con una malattia oncologica in corso di trattamento, alleggerire gli effetti collaterali delle terapie, rilassare la mente e il corpo alla vigilia della terapia con trattamenti estetici sicuri e compatibili con le terapie in corso. Il metodo OTI affronta, infatti, ogni aspetto della malattia oncologica, compresi i differenti approcci terapeutici, dando indicazioni precise sulle modalità di esecuzione dei trattamenti estetici e sui prodotti che si possono utilizzare al fine di operare in totale sicurezza.

OTI opera attualmente in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito, Stati Uniti, Italia e Filippine, dove è stato portato nel marzo 2014 da Angela Noviello, prima estetista certificata OTI in Europa e oggi direttore Italia e coordinatore Europa di OTI.

Giovanna Rossi, presidente di "Per Te Donna", insieme al Dott. Duilio Francesconi, Direttore del Reparto di Senologia dal 2003 e coordinatore del Gruppo Multidisciplinare "Brest Unit" dal 2005, ha portato il progetto nell'ospedale Versilia, che lo ha approvato concedendo uno spazio di Estetica Oncologica che è gestito in collaborazione con l'associazione "Per Te Donna" attraverso un servizio gratuito per rendere migliore la qualità di vita delle pazienti Oncologiche.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®