Login Registrati
IL DOMATORE DI LEONI, l'ultimo libro di Camilla LACKBERG  - Rec. di Maria Cristina NASCOSI SANDRI

IL DOMATORE DI LEONI, l'ultimo libro di Camilla LACKBERG - Rec. di Maria Cristina NASCOSI SANDRI

La nona indagine di Erica Falck e Patrik Hedström

Domenica, 16/10/2016 - E' appena arrivato in Italia, nella traduzione di Laura Cangemi, il nono libro, IL DOMATORE DI LEONI di Camilla LACKBERG, l' ultimo in ordine di tempo della saga che vede protagonisti Erica Falck e Patrik Hedström. Il nuovo lavoro della scrittrice è stato pubblicato nella collana Farfalle della Marsilio editori, come sempre.

Camilla Läckberg, classe 1974 è ormai divenuta autrice di razza e non solo scrittoria, ma anche visiva: la serie ormai è stata pubblicata in più di cinquanta paesi, con oltre quindici milioni di copie vendute nel mondo. La Läckberg vive con i quattro figli a Stoccolma, dove - grazie a loro, come ha asserito in intervista ed alla loro...pazienza - continua a lavorare ai suoi libri. Con questo suo ultimo lavoro l'Autrice, oltreché un ulteriore grande successo, vedrà la divulgazione sempre più allargata delle sue opere anche tramite il mezzo tele-visivo: una tv nazionale anche italiana da tempo sta, infatti, trasmettendo la trasposizione dei suoi libri.

I suoi romanzi sono, come si diceva, ormai una vera e propria saga nordica ed a tutti gli effetti si prestano a questa doppia interpretazione perché molto 'fotogrammatiche' son le storie da lei narrate, da toccar quasi con...occhio.

Un 'assaggio' di plot: In un inverno particolarmente freddo le vie di Fjällbacka sono quasi deserte e il paesino sembra essere andato in letargo. D'un tratto una ragazza si lancia, sbucando in una corsa confusa nel bosco innevato, poi la sua figura fantasmatica si staglia sulla strada per scomparire subito, uccisa da un’auto. Sul posto giunge Patrik Hedström: la vittima, scomparsa da quattro mesi, porta sul corpo le tracce di una terribile violenza ed egli non può fare a meno di pensare alle altre ragazze scomparse nel corso degli ultimi due anni. Dal canto suo, Erica Falck sta svolgendo delle ricerche su una tragedia familiare per il suo nuovo libro. La storia della tragedia, iniziata con l’arrivo di un circo, sta ora assumendo toni oscuramente leggendari. Tra le due indagini potrebbe esserci un punto di contatto… ed intatte rimangono le atmosfere raccontate sulla pagina, sempre in bilico tra l’incanto del paesaggio e l’inquietudine delle psicologie complesse dei personaggi.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy - Cookie Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®