Login Registrati
I premi finali del BIOGRAFILM FESTIVAL 2021

I premi finali del BIOGRAFILM FESTIVAL 2021

Anche quest'anno un'edizione della cine-kermesse bolognese di vera eccellenza

Domenica, 13/06/2021 - La finlandese Leena Pasanen, donna di grande cultura ed alta e variegata professionalità, da quest’anno direttrice ufficiale del BiografilmFest di Bologna, svoltosi a doppia ‘mandata’ in presenza ed ‘on line’, ha mantenuto la promessa: davvero tante le opere di registe internazionali, sia prime che non, presentate nelle varie sezioni dell’evento e tutte, come sempre di buona qualità, alcune eccellenti.
(http://www.noidonne.org/articoli/biografilm-festival-2021-di-bologna-di-mcristina-nascosi-sandri-17904.php)
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera, sabato 12 giugno al Pop Up Cinema Medica Palace di Bologna, dove son stati annunciati i film vincitori.
A seguire è stato proiettato il film White Cube di Renzo Martens, introdotto dal regista, in anteprima italiana nella sezione Biografilm Art & Music.
Il documentario racconta la storia vera di un'utopia postcoloniale, il percorso incredibile di una comunità che si trasforma attraverso l'arte: un museo nel mezzo di un territorio sfruttato come piantagione di olio di palma a Lusanga, nella Reubblica Democratica del Congo, diventa un simbolo di rinascita.
'Flee', docu-fiction di animazione del regista danese Jonas Poher Rasmussen, in anteprima italiana, si è rivelato come il miglior film del concorso internazionale la cui giuria era composta dal regista indiano Rahul Jain, dalla pluripremiata produttrice Donatella Palermo e dal curatore ed esperto di nuovi media tedesco Sebastian Sorg.
La Menzione speciale è andata a 'Silent Voice' di Reka Valerik (Francia-Belgio), mentre il premio Hera Nuovi Talenti a 'Courage' di Aliaksei Paliuyan (Germania).
Il festival continua e lo si può seguire ancora fino a domani 14 giugno.
Info to: www.biografilm.it



Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®