Login Registrati
I Diritti delle Donne e lo Sviluppo: le  strategie delle Nazioni Unite per le donne nel terzo millen

I Diritti delle Donne e lo Sviluppo: le strategie delle Nazioni Unite per le donne nel terzo millen

9 dicembre, Genova - l’incontro con Simone Ovart, Presidente Nazionale UNIFEM Italia

Martedi, 07/12/2010 -
In vista della giornata mondiale dei Diritti Umani, giovedì 9 dicembre alle ore 14.00 si terrà, presso la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria (Aula Magna) dell’Università degli Studi di Genova, l’incontro con Simone Ovart, Presidente Nazionale UNIFEM Italia (United Nation Development Fund for Women), dal titolo “I Diritti delle Donne e lo Sviluppo: le strategie delle Nazioni Unite per le donne nel terzo millennio”.



L’uguaglianza di genere e la responsabilizzazione delle donne sono fondamentali per la missione delle Nazioni Unite volta al raggiungimento di pari diritti e dignità per tutti. Ma l’uguaglianza per le donne e le ragazze rappresenta anche un imperativo economico e sociale. Finché le donne e le ragazze non saranno libere da povertà e ingiustizia, tutti i nostri obiettivi, tra cui pace, sicurezza e sviluppo sostenibile, sono a rischio”, (Ban Ki-moon, Segretario Generale delle Nazioni Unite).



Durante l’incontro Simone Ovart, parlerà dei diritti delle donne, da intendersi parte della sfera dei diritti umani (Conferenza di Pechino, 1995) e della loro lesione nel mondo, per poi concentrarsi sulle nuove iniziative, progetti e programmi con i quali le Nazioni Unite operano per favorire l’equità e l’empowerment di genere su scala globale.



L’incontro, organizzato all’interno del Laboratorio dei Diritti Umani della Facoltà di Scienze della Formazione, è ad ingresso libero.



Per informazioni scrivere al seguente indirizzo:

eventi_cs@libero.it

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy - Cookie Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®