Mercoledì 17 marzo 2010, alle ore 18.00, presso la nuova sede di Quintocortile nella storica casbah di Viale Bligny 42 a Milano, si inaugura la mostra “Graffiate”, a cura di Donatella Airoldi. Nella settimana che vede la giornata mondiale della poesia, è l’occasione per confrontarsi con un’esposizione poetico-horror che va dalle delicatissime e dolcissime linee ricavate col punteruolo a tragici graffi (finti) sulla pelle, coraggiosamente esibiti nella luce e nel sole della primavera. Vengono esposte opere di Eugenio Alberti Schatz, Donatella Berra, Loriana Castano, Francesco Ceriani, Chiò, Paolo Dell’elce, Valeria Diamanti, Anna Filippi, Giò Lagostena, Michelangelo Miani, Antonella Prota Giurleo, Sergio Sansevrino, Marina Scognamiglio, Marco Sperandio.
Negli spazi della mostra, venerdì 19 marzo alle ore 18,30 si tiene il concerto con musiche di Guido Boselli e testi di Vito Trombetta per violoncello e voce recitante (nell’ambito della Rassegna “Festival 5 giornate”).
Quintocortile è un’associazione senza fini di lucro, nata nel 1997 come spazio polivalente. Si occupa di arte contemporanea con mostre tematiche, raccogliendo artisti e artiste che lavorano nel milanese, con incursioni anche nel mondo della poesia, della musica e del cabaret.
“Graffiate” rimane in esposizione dal 17 al 30 marzo 2010, con orario da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 19.00.
Lascia un Commento