Venerdi, 19/07/2013 - . Si comincia dall’amore con i “baci ritrovati”.
Gabriele La Porta, filosofo, giornalista, scrittore, già direttore Rai 2 e Rai Notte; di nuovo a Bari, nella prestigiosa location di piazza del Ferrarese, in Sala Murat … per parlare d’amore. Con i suoi: “Baci d’autore”, il 20 luglio prossimo, iniziano gli incontri voluti ed offerti dall’IKOS per l’estate 2013. Si parte in questa data per un insieme di momenti interessanti in cui vari relatori coinvolgeranno i presenti in momenti speciali, intriganti e appassionati. Dopo il Professor La Porta infatti, Silvana Masciopinto, bioarchitetto e coach dell’abitare, ci guiderà, la sera del 30 luglio, in un percorso quanto mai attuale: ‘Il coaching dell’abitare: il sè/casa’. Sarà questa una occasione nuova per aiutare le persone a capire di che cosa hanno bisogno veramente per vivere meglio il proprio spazio casa, ufficio o spazio pubblico, in relazione al proprio sentire interiore. Il tutto sulla scia della ricerca del benessere e della felicità che spesso ha molto a che fare con il luogo fisico che ci circonda. In questa occasione, per sperimentare come anche il suono partecipi a creare armonia in un ambiente, musica per tutti noi con un breve ma attesissimo concerto di Andrea Gargiulo & C. con la sua ‘Musica dal Vivo’.
Un terzo EVENTO eccezionale, è dettato da Daniela de Meo, coach della voce, Insegnante di dizione e doppiatrice, che condurrà gli ascoltatori nelle diverse sfumature che fanno la differenza tra il dire e l’ascoltare; una novità per l’IKOS e per Bari. Il Tema?!:‘ La voce che seduce’. Appuntamento quindi per il 2 agosto con questa Professionista e con la sua specializzazione che riguarda il miglioramento delle relazioni attraverso l’uso consapevole delle potenzialità vocali. Nel 2011, nel film “Discover the gift”, è stata la voce di Marianne Williamson. Poi, seguono: Gianni Miniello, medico, scrittore e poeta, e Daniela Poggiolini, psicologa, scrittrice e presiedente dell’IKOS, che saranno insieme per parlare ‘D’Amore e d’altre storie’ … il 5 agosto tutti in ascolto grazie anche alla gentile partecipazione di attori e attrici che leggeranno pagine, poesie e storie varie. Dalla lettura alla scrittura il salto è breve: Nicola Lamacchia, grafologo, PNLlista e scrittore per un Tema affascinante: ‘la Grafologia e la PNL bioETICA: leggersi, leggere’. Questo appuntamento, il 27 agosto, chiude le serate intelligenti dell’IKOS.
Importante ricordare che i due incontri del 7 e del 30 agosto, con Daniela Poggiolini, psicologa e costellatrice sistemica, sulle ‘Costellazioni Sistemiche Familiari e Mediali’ saranno accompagnate dalla visione di filmati dell’ultimo seminario del 2013 di Bert Hellinger e si terranno al FORTINO di S. Antonio Abate che sorge sul Lungomare Imperatore Augusto.
Gli incontri che promettono di far battere i cuori, saranno una scusa per incontrarsi e condividere opportunità di crescita. Un modo intelligente per rafforzare un’alleanza di pace e di nuova consapevolezza tra le persone. Allora un Benvenuto speciale e Gabriele La Porta, attento studioso dei moti dell’anima, che apre gli appuntamenti e un grazie tutto mediterraneo all’IKOS che da oltre venticinque anni, con la sua presenza costante, regala momenti significativi, psicologici, culturali e sociali, alla terra di Puglia.
Per sapere notizie più precise sugli eventi, e chiede il programma, è possibile contattare il numero 080.5212483 (www.ikosageform.it)
Lascia un Commento