Login Registrati
Frida Kahlo - l'amore per Diego

Frida Kahlo - l'amore per Diego

Sabato 30 Novembre alle ore 18:00, presso l'Art Village in Via Aurelia 477 l'evento di danza e pittura di Maria Luisa Cavallo

Venerdi, 18/10/2019 - Un palcoscenico, una tela da dipingere con le emozioni e i colori attraverso la danza. Questo è l'intento della coreografa Maria Luisa Cavallo che ha deciso di portare in scena uno spettacolo di teatro danza ispirato dalla vita straordinariamente ricca e complessa della pittrice messicana Frida Kahlo. Un vero e proprio ritratto di un'eroina del 900: l'infanzia, il dolore fisico causato dall'incidente e dalla malattia, il suo impegno politico nella rivoluzione messicana, e poi il suo immenso amore, quello per il marito, un grande artista, Diego Rivera. Le coreografie di Maria Luisa Cavallo e oltre 40 ballerini della Dance Project Theatre racconteranno la sorprendente forza di volontà di trasformare la sofferenza in arte, l'emancipazione femminile ma altrettanto la perseveranza nella conservazione degli usi e costumi tradizionali. E poi l'amore per Diego... folle, contrastato, tradito, tormentato, ma nonostante tutto l'unico e per sempre.

L'evento si svolgerà sabato 30 Novembre alle ore 18:00, presso l'Art Village in Via Aurelia 477, accademia polivalente di alta formazione professionale per ogni età e disciplina di arte o spettacolo, attualmente la più grande d''Italia. La struttura, che ha nella sua direzione Gian Luca Giudici (direttore generale) e Luciano Cannito (direttore artistico), ospiterà nella stessa serata la mostra di quadri di pittura e un aperitivo messicano.

Per l'acquisto dei biglietti e info: 3498060882

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®