Login Registrati
Fortunata, l’amica discreta e luminosa

Fortunata, l’amica discreta e luminosa

Fortunata Dini se n’è andata, ci mancherà tutto di lei: la profonda umanità e il dolce sorriso, le competenze e la pacatezza, la gentilezza e la tenacia

Venerdi, 24/03/2023 -

Una brutta malattia, dopo anni, l’ha portata via troppo presto a chi l’amava e la apprezzava. Noi, tra questi, abbiamo accolto la notizia del suo decesso con un dolore immenso.

È stata una perdita Grande, perché tale è stata per noi, e rimarrà sempre, Fortunata.

Grande nel suo saper essere mite e determinata, forte e lieve.

Capace di una straordinaria grazia dell’anima e allo stesso tempo di concretezza e perfetto senso pratico che dispiegava realizzando progetti complessi e visionari certamente utili per la collettività.

Sempre pacata, sempre gentile.  Una donna attenta all’ascolto del prossimo, profondamente rispettosa nei confronti di chi voleva impegnarsi per contribuire a migliorare la società. 

L’abbiamo incontrata anni fa, intrecciando la nostra voglia di fare, con il suo positivo modo di essere e di essere in relazione. Soprattutto con le donne che, come lei, cercano di dare un contributo autenticamente femminile là dove decidono di lavorare.

Con Fortunata NOIDONNE ha condiviso la fatica e il piacere di un bellissimo percorso sui tanti temi legati alla salute delle donne, valorizzando le ‘buone pratiche’ di cui in tante città le donne si fanno carico e sono protagoniste nelle strutture pubbliche. La sua idea, attraverso Donne&Salute, era informare sulla Medicina di Genere e andare oltre, puntando ad una vasta sensibilizzazione sul senso e valore della salute intesa come bene pubblico e a tutto campo. Un’idea alta e lungimirante, portata avanti con sempre rinnovata competenza e  immutato entusiasmo. Dopo ogni incontro il suo orgoglio e la sua soddisfazione erano tangibili, contagiosi, rigeneranti.

È stata una donna positiva, che ha saputo e voluto condividere con chi ha incontrato la capacità di farsi luce.

Grazie, Fortunata, per aver seminato nel tuo cammino generosità, amicizia, passione, serenità, autenticità, dolcezza, amore.

Conoscerti, e naturalmente volerti bene, è stato un dono prezioso che ha arricchito le nostre esistenze e le nostre anime.

NOIDONNE e Tiziana Bartolini


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®