Fondazione Pangea Onlus e Fondazione Vodafone Italia insieme per aiutare i bambini vittime della vi
Fondazione Pangea Onlus partecipa all’iniziativa della Fondazione Vodafone Italia con il progetto “Piccoli Ospiti” per aiutare i bambini che hanno assistito alla violenza domestica subita dalle loro madri.
Venerdi, 23/09/2011 - fino alla fine di settembre i clienti Vodafone potranno votare gratuitamente il progetto collegandosi al sito www.fondazionevodafone.it/vota e andando nella sezione accoglienza. Oppure potranno inviare un SMS gratuito al 47210 con scritto ACCOGLIENZA. La Fondazione Vodafone Italia finanzierà poi i progetti che risulteranno nella sezione vincitrice del concorso.
Una ricerca effettuata nel 2001 da CISMAI rivela che oltre 22 mila minori in Italia assistono ad atti violenti in famiglia, esperienza che è equiparata ad aver subito abusi in prima persona, poiché li espone a insicurezza, senso di colpa, mancanza di fiducia nel genitore vittima e negli adulti, fino ad arrivare ad atteggiamenti aggressivi, emulazione di atti violenti o bullismo in età adolescenziale e adulta, e a veri e propri comportamenti devianti o disturbi psicologici come la depressione.
Col progetto Piccoli Ospiti, Pangea, forte di un’esperienza di lavoro di due anni sulla problematica, intende aiutare questi bambini e le loro mamme, vittime di violenze, a recuperare una relazione filiale e genitoriale armoniosa. Con laboratori ludici ed espressivi, con attività di cura e sostegno psicologico i bambini e le mamme possono superare il trauma della violenza e ritrovare equilibrio e serenità.
Come si vota per il Progetto Piccoli Ospiti:
Con il telefonino
SMS gratuito al 47210 con scritto ACCOGLIENZA
Chiamando gratuitamente il numero 8992344
al link diretto della votazione https://servizi.vodafone.it/VDFVoting/accoglienza.aspx
Scaricando la nuova app IPhone: http://itunes.apple.com/it/app/fondazione/id454683371?ls=1&mt=8 e vota nella sezione “partecipa”
Lascia un Commento