Login Registrati
Evento internazionale:Norma e Phil Barretta, i due psicoterapeuti di fama mondiale,  a Bari a fine o

Evento internazionale:Norma e Phil Barretta, i due psicoterapeuti di fama mondiale, a Bari a fine o

Evento straordinario a Bari, dall’America, i due più grandi esperti in comunicazione e mediazione familiare del mondo: Norma e Philip Barretta

Martedi, 15/10/2013 - Evento straordinario a Bari, dall’America, i due più grandi esperti in comunicazione e mediazione familiare del mondo:

Norma e Philip Barretta







L’EVENTO per MIGLIORARE le RELAZIONI e salvare i RAPPORTI FAMILIARI è a BARI



Comunicare bene è entrare nel benessere e nella gioia.

Questo è lo slogan adottato per un EVENTO internazionale di grandissimo prestigio, realizzato da IKOS- Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia PNLterapeutica riconosciuto MIUR, previsto il prossimo 25/26/27 Ottobre 2013.



“Il circo della famiglia: come rendersi indipendenti dalle relazioni nocive” scopre e rivela un mondo legato ai leg-ami (lega/amore) familiari e al sistema famiglia ristretto alla coppia o allargato a tutti i componenti che la rendono tale, partendo dalla metafora circense. Circo Cerchio Sistema … si parte da qui e si entra nell’archetipo dei diversi Ruoli re-interpretando, tra giullari ed equilibristi, domatori e domati, la dimensione familiare giocata sulle relazioni talvolta nocive.

Sotto il tendone del circo, tutti giocano la loro parte, con attenzione, disciplina, secondo le regole fissate da contratto silenziosi, muti che vengono redatti quando siamo piccoli bambini bisognosi di piacere per essere amati. Ma nel vivere la vita, spesso distrattamente, alcuni membri del carrozzone si sentono poco visti, messi in disparte o inevitabilmente volti alla ricerca dell’autonomia.

Norma & Philip Barretta, veri GURU della mediazione familiare e della Programmazione Neuro Linguistica di matrice ericksoniana, saranno a Bari per accompagnare gli addetti ai lavori ed anche le persone che vogliono ottimizzare il clima delle proprie famiglie, per un seminario senza precedenti.



Allievi e collaboratori dello psicoterapeuta e ipnologo più celebre di tutti i tempi, Milton Erickson, attenti studiosi di Virginia Satir e Paul Watzlawick (famoso il suo Istruzioni per rendersi infelici) sono il meglio che c’è a riguardo di emozioni, setimenti, relazioni.



Racconti, dati reali, metafore e strumenti pratici consegneranno al pubblico, ai partecipanti, un set di strategie per migliorare se stessi, il modo di comunicarsi agli altri, sviluppare relazioni produttive e liberarsi di quelle nocive che incastrano l’individuo nel malessere. Già, come diceva Milton Erickson, non è mai troppo tardi per avere una infanzia felice … e la nostra felicità da adulti affonda le sue radici là … nella nostra storia di bambini.

Per informazioni: www.ikosageform.it

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy - Cookie Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®