Login Registrati
Emissione francobolli: Noi Rete Donne incontra la sottosegretaria Fausta Bergamotto

Emissione francobolli: Noi Rete Donne incontra la sottosegretaria Fausta Bergamotto

Giovedi, 29/06/2023 - Il 27 luglio una delegazione di Noi Rete Donne, composta da Daniela Carlà, Mirella Ferlazzo e Graziella Rivitti, ha incontrato la sottosegretaria del Ministero delle imprese e del made in Italy, Avvocata Fausta Bergamotto, con delega, tra l'altro, alla filatelia.
Sono state illustrate alla sottosegretaria le proposte già inviate al Gabinetto del Ministro, nei mesi di febbraio e marzo scorso, di emissione di due francobolli, nella serie Il senso civico, dedicati a Elena Giannini Belotti e Alma Sabatini .
Proposte nate all'interno di un gruppo di lavoro di Noi Rete Donne che intende ricordare, soprattutto alle giovani generazioni, alcune donne che hanno contribuito a cambiare la cultura di questo paese, evidenziando attraverso i loro studi e la formazione nella scuola e nell'università, come la lingua e gli stereotipi di genere condizionano fortemente lo sviluppo di una società paritaria.
A queste due prime proposte, Noi Rete Donne intende dare seguito con l'inaugurazione di una serie tematica dedicata a donne del nostro secolo che magari non hanno conseguito particolari successi politici o professionali, ma che hanno messo a disposizione di tutti, nei differenti ruoli ricoperti nellle istituzioni, le loro competenze e i loro saperi, aprendo la strada alla consapevolezza nelle disparità legate al genere.
La sottosegretaria ha convenuto sul significato delle proposte, ha individuato anche lei stessa delle figure rappresentative di questo secolo, impegnandosi a portare al comitato filatelico per le emissioni del 2024 le nostre istanze.
Si ringrazia la sottosegretaria per il tempo, l'attenzione e la sensibilità che ha dimostrato nei confronti della nostra rete e delle attività che svolgiamo.
 

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®