Login Registrati
#ELEZIONIPOLITICHE2022: Quello che avremmo voluto sentirci dire

#ELEZIONIPOLITICHE2022: Quello che avremmo voluto sentirci dire

Osservazioni, riflessioni, proposte: articolo pubblicato in Ladynomics

Giovedi, 22/09/2022 -

Siamo agli ultimi giorni prima del voto, se Dio vuole, che non se ne può più. Siamo tutte sfinite da una campagna elettorale brutta, violenta, becera, populista, sovranista, qualunquista, in somma, tutti gli -ista più deprimenti che vi vengono in mente.

Anche noi di Ladynomics ci siamo ammutolite, nell’impossibilità di parlare seriamente di qualsiasi cosa.

Ora che siamo così vicine alla data-fine-del-mondo, siamo pervase come da un senso di leggerezza masochista, vedendo arrivare la fine di questa agonia.

Ci arrischiamo quindi solo ora a dire che le donne in questa campagna elettorale hanno avuto pure il loro spazio, ma per troppi motivi sbagliati:

– Ci sono state ben poche sorprese nella scelta delle donne candidate.

Dalle liste è chiaro che le mogli, le figlie, le amanti, le ubbidienti, le povere giovani da esposizione e le specchiette per allodole (alcune pure capaci, eh), avranno giustamente una loro  presenza trasversale in Parlamento, così come nella società. Continua invece l’esilio pressoché totale delle donne del tutto indipendenti, oltre che competenti, con una propria visione ed autonomia di giudizio, prive di uomini di potere che “le portino”. Si ha difficoltà a trovare, insomma, le femministe d’animo e non di facciata. Dov’è finita la quota-strega? Ne conosciamo, di queste candidate, meno delle dita di mezza mano, e devono pure stare molto attente e caute, dal momento che non hanno manco la tutela minima dovuta ai panda: tale è il terrore generale della loro presenza che pure il fuoco amico femminile è il più zelante e spietato.

E fin qui niente di nuovo, direte....... (continua a leggere l'articolo di Giovanna Dadalassi pubblicato il 22 settembre in Ladynomics)


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®