Login Registrati
Donne, Sicurezza, Legalità: CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE

Donne, Sicurezza, Legalità: CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE

Giovedì 8 aprile 2021 incontro on line "CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE tra difficoltà e percorsi virtuosi. Roma e provincia: esperienze a confronto"

Martedi, 30/03/2021 - Il prossimo incontro nell'ambito del progetto "Donne, Sicurezza, Legalità: per-corsi dai territori per una rete informativa e di prevenzione nel Lazio”   si tiene on line giovedì 8 aprile 2021 (h 17,00 - 18,15)
Questo il titolo
"CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE tra difficoltà e percorsi virtuosi. Roma e provincia: esperienze a confronto"
Programma
Modera
GIOVANNA MANNARÀ, Psicologa Cooperativa sociale Nuove Risposte
Intervengono
MARZIA GRASSO e MONICA PARIS, Assistenti Sociali Municipio V di Roma
MARILINA VALENTE e MARINA MONTESI, Associazione Huesera
ANTONELLA PANETTA, Cooperativa Sociale Prassi e Ricerca
MARIA TERESA TAVASSI e PAOLA ORTENSI, Associazione La Lucerna
VIDEO INTEGRALE DELL'INCONTRO
Diretta dell’incontro nella pagina Facebook @Noidonnegiornale

Il progetto “Donne, Sicurezza, Legalità: per-corsi dai territori per una rete informativa e di prevenzione nel Lazio” sostenuto dalla Regione Lazio intende costruire una narrazione al femminile dell’idea di sicurezza e legalità per superare stereotipi e distorsioni nell’informazione. Tutte le testimonianze raccolte comporranno una contronarrazione che rifiuta le banalizzazioni, racconta le complessità ed esprime i bisogni reali. Dalla violenza domestica al lavoro negato o sottopagato fino ai servizi, il progetto - sostenuto dalla Regione Lazio - valorizza il punto di vista di genere circa la gamma delle tematiche correlate alla sicurezza. Un vissuto delle donne ulteriormente acuito dalla pandemia con la perdita di occupazione o con il carico di impegni familiari a causa dello smart working.
Dare la parola ai bisogni e alle esperienze delle donne le rende protagoniste di una possibile rivisitazione del significato attribuito alle in-sicurezze.
In tale cornice, provincia per provincia, si raccolgono interviste e si organizzano incontri tematici on line. Tutti i materiali e gli appuntamenti sono via via pubblicati e diffusi nel sito www.noidonne.org, attraverso il settimanale NOIDONNE on line e nelle piattaforme social (Facebook e YouTube) del giornale. Informazioni redazione@noidonne.org – cell 345 4209085

 


Evento_08_aprile_2021__ore_17.pdf

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®