Login Registrati
Di pari passo per l'uguaglianza

Di pari passo per l'uguaglianza

L'associazione Blitos indice il primo concorso letterario 'Di pari passo' sul tema della parità di genere

Mercoledi, 24/03/2021 - L'associazione culturale Blitosindice il primo concorso letterario intitolato Di pari passo (regolamento). Per partecipare al concorso è possibile inviare un racconto sul tema della parità di genere all'associazione culturale. Il racconto verrà visionato e, se selezionato, pubblicato all'interno della prima antologia dell'associazione.
"Mandaci il tuo racconto sulla parità di genere! Raccontaci di come questa spesso non sia presente, sia per gli uomini che per le donne. Dicci della discriminazione economica e professionale, di quella nei ruoli famigliari o, in modo più eclatante, delle violenze psicologiche, fisiche o sessuali che la mancanza di equità comporta. Parlaci, se vuoi, di come superare questa condizione e creare una società più libera ed equilibrata.
I racconti più belli saranno raccolti e pubblicati in una antologia che si intitolerà Di pari passo. L’antologia e l’iniziativa sociale sulla parità di genere saranno promossi in un tour di eventi estivi (compatibilmente con il progredire della pandemia) e saranno pubblicizzati tramite ufficio stampa e altri media a disposizione di Blitos. I nomi degli autori vincitori saranno sempre presenti.
Il ricavato della vendita dell’antologia Di pari passo verrà utilizzato per finanziare progetti didattici nelle scuole primarie e secondarie. Durante questi corsi, gestiti da educatori professionisti, bambini e ragazzi impareranno a esprimere emozioni e intenzioni sul tema della parità attraverso la scrittura creativa, rafforzando le proprie competenze e liberando allo stesso tempo l’immaginazione."
Questo è quello che si legge nel bando dell'associazione che vuole cambiare il mondo una parola alla volta.

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®