Martedi, 14/01/2014 - Due libri con un tema comune: l’amore. Il primo narra di un amore sacro, puro, totale, che sembra impossibile ma che pur esiste, e l’altro che viene disilluso dal tradimento.
A parlarci d’amore, tradimento e trasgressione saranno due esperti in materia. La Dott.ssa Daniela Poggiolini, psicologa e mediatrice familiare, che presenterà il suo libro Fra(m)menti d’amore, edizioni Di Marsico, una collezione di poesie dedicate alle persone più importanti della sua vita, che da sempre l’hanno spirata anche alla scrittura. L’autrice sollecita l’utilizzo della poesia quale mezzo terapeutico in grado di dar voce alle emozioni più profonde e quindi divenire tramite attraverso cui comunicare sensazioni ed esigenze. Il giornalista Michele Marolla con Ultimo desiderio, Edizione Gelsorosso, racconterà di tradimenti irrealizzati, che restano nell’immaginario e che di fronte a una ipotetica fine del mondo troverebbero invece un adempimento quasi liberatorio, perché privo di conseguenze, come confermato dal sottotitolo “Se ti tradisco non è la fine del mondo”.
Sì perché quando quel sogno unico ed esclusivo si frantuma, quando il tradimento segnala la fine dell’amore, ecco che la mente si riempie di quei nuovi volti e diverse opportunità che possono essere una via di fuga. Succede a dispetto di ogni logica ed allora la passione per un amante diventa incontenibile e si rischia “tutto” per appagare il proprio desiderio, certi di non essere scoperti, o fiduciosi della clemenza del partner. L’appuntamento è il 15 gennaio, a Bitonto, presso il Salotto Letterario, in Largo Teatro 7 alle ore 18.30. Tutti sono invitati a partecipare e a parlare del loro personale senso dell’amore con annessi:passione, trasgressione e tradimento.
Lascia un Commento