Login Registrati
D&D

D&D

23 e 24 ottobre, Roma – reading di poesia e letteratura tragicomica che vuole immaginare un dialogo tra Donatella Mei e Dorothy Parker

Giovedi, 22/10/2009 -
D&D è un reading di poesia e letteratura tragicomica che vuole immaginare un dialogo tra Donatella Mei, poeta e attrice comica romana e Dorothy Parker, poeta, critica teatrale, scrittrice, acuta osservatrice del suo tempo, (NY d'inizio 900), collega e amica di Fitzgerald, sfortunata in amore e ...

Nonostante la lontananza spaziotemporale le due "d" s'incontrano nello stile dissacrante e irriverente e nello sguardo disincantato sui sentimenti.

Solo un oggetto, un buffo cappellino, restituisce l'unicità di entrambe in un crescendo di comicità a volte esilarante altre quasi amara.



Donatella Mei, attrice e autrice, vive e lavora a Roma. Si occupa di cabaret e poesia performativa. Agli inizi della carriera partecipa allo spettacolo “L’apocalisse” di Leo De Berardinis e nel 2000 fonda il gruppo di poesia comica “Le Passere Solitarie” con le quali recita nei maggiori teatri italiani. Ha partecipato a rassegne e festival di poesia, a trasmissioni radiofoniche e televisive. È presente in numerose antologie tra cui “Pink Ink” (Editrice Zona) e “20 anni di Haiku” (Edizioni Empiria). ( Vincitrice del premio Haiku 2004 dell’Istituto di Cultura Giapponese e Premio Capoliveri Haiku nel 2007. )

Il suo ultimo spettacolo "Non sono Sharon Stone ma qualche uomo l'ho avuto anch'io" e il suo libro "Tesoro no" continuano a ricevere un notevole successo.



Prenotazioni e info:

liber_mente@yahoo.it

Via del Pellegrino 94

ore 20,45

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy - Cookie Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®