Login Registrati
Cromìe

Cromìe

Mostra di pittura dell'artista Erika Rudl, alla Galleria Rettori Tribbio di Trieste

Venerdi, 19/05/2023 - Sabato 27 maggio alle ore 18, apre i battenti, alla Galleria Rettori Tribbio di Trieste (piazza Vecchia 6), la mostra dell’artista Erika Rudl “CROMÌE”, che sarà introdotta sul piano critico da Gabriella Dipietro.
Il rosso, l'azzurro, il giallo e l’arancione… un trionfo di colori, un’inattesa esplosione di cromìe e di suggestioni che svelano il sentire dell’artista triestina Erika Rudl.
E le sue sono emozioni decisamente vulcaniche. Fiumi di lava incandescente giocano a raffigurare sé stessi in forme rinate, valorizzate da sfondi sospesi, fusione di nuvole e atmosfere celesti che si dipanano su molteplici piani scenografici paralleli.
Pennellate veloci vengono rafforzate, talvolta, dal tocco esperto e impulsivo delle mani che plasmano la materia viva creando rilievi e tridimensionalità sulla superfice pittorica.

A questa linea artistica interpretata con sensibilità contemporanea, si affianca la rappresentazione di luoghi a lei cari. Erika Rudl racconta la sua città, Trieste, riproducendone scorci caratteristici, tipicità della natura, vibranti ed inconfondibili paesaggi marini, riuscendo a catturarne quella che veniva definita da Umberto Saba “un'aria strana, un'aria tormentosa”.
Nulla vi è di statico in queste opere, che si rivelano essere preziose custodi di atmosfere dell’anima.
Gabriella Dipietro


Aperta fino al 09/06/2023
Orari: feriali 10-12.30, 17-19.30; venerdì 10-12.30, domenica 10-12. Festivi e lunedì chiuso.
www.rettoritribbio.com
http://www.gabrielladipietro.com

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®