Login Registrati
Conoce tus Derechos, EXÍGELOS! Al via oggi in Guatemala la nuova Campagna per i diritti umani

Conoce tus Derechos, EXÍGELOS! Al via oggi in Guatemala la nuova Campagna per i diritti umani

Le donne della “Red de Mujeres Ixiles” con l'Ong CISV e CALDH lanciano oggi alle 10 (ora locale) dalla Piazza Centrale di Nebaj in Guatemala la campagna per i diritti umani “Conoce tus Derechos, EXÍGELOS” [Conosci i tuoi diritti, PRETENDILI

Mercoledi, 19/04/2017 - "Chi è stato vittima di violenza ieri, oggi sorride, alza la testa e chiede a gran voce che vengano garantiti i diritti umani di tutti e tutte. Anche di coloro che non hanno ancora la forza per pretenderli. Noi non siamo più vittime, siamo defensoras dei diritti umani". Questa la voce delle donne della “Red de Mujeres Ixiles” che insieme a CISV e CALDEH lanciano oggi alle 10 (ora locale) dalla Piazza Centrale di Nebaj in Guatemala la campagna per i diritti umani “Conoce tus Derechos, EXÍGELOS”.

Nel comunicato qui sotto le donne sopravvissute a varie forme di violenza, di genere, di accesso alla giustizia, alla sanità e all'educazione, a causa di povertà economica e sociale, sono in prima linea per rivendicare i propri diritti.

CISV le sostiene nel loro essere protagoniste al centro dell’azione.





CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUI DIRITTI UMANI NELL'AREA IXIL



In Guatemala La Red de Mujeres Ixiles (Rete delle donne Ixiles), CISV e il Centro di azione legale per i diritti umani–CALDH lanciano la campagna “Conoce tus Derechos, EXÍGELOS” [Conosci i tuoi diritti, PRETENDILI] per promuovere il pieno godimento dei diritti umani nella regione Ixil.



La campagna punta a creare consapevolezza tra le persone che abitano nei Comuni di Nebaj, Cotzal e Chajul (altopiano guatemalteco) sui propri diritti e sull’importanza di chiedere allo Stato che venga garantito l’accesso alla giustizia, alla salute e all’educazione della popolazione Ixil, vittima negli anni Ottanta di violente repressioni e genocidio, perpetrati dalle più alte autorità statali.



“Conoce tus Derechos, EXÍGELOS” risponde alla necessità di affrontare la sistematica violazione dei diritti umani che ancora oggi la popolazione Ixil subisce.



Lo Stato guatemalteco ha il dovere di garantire la salvaguardia integrale dei diritti umani, a parità di condizioni e nel rispetto delle specificità culturali, garantendo una vita degna a tutti i cittadini/e di questo Paese.



Invitiamo tutta la popolazione, i mezzi di informazione e le autorità locali mercoledì 19/04/2017 alle ore 10 nel Parque Central di Nebaj a partecipare al lancio della campagna “Conoce tus Derechos, EXÍGELOS”.



Venite con le vostre famiglie a conoscere meglio i nostri e vostri diritti.

Perché solo se conosci i tuoi diritti, puoi pretenderli!





CONOCE TUS DERECHOS

EXÍGELOS

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy - Cookie Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®