Login Registrati
BUON LAVORO A ELLY SCHLEIN

BUON LAVORO A ELLY SCHLEIN

Per la prima volta una donna è al vertice del PD, un’elezione cui ha concorso in modo significativo anche la partecipazione aperta ai/alle non iscritti/e al partito

Lunedi, 27/02/2023 -

BUON LAVORO A ELLY SCHLEIN


Per la prima volta una donna è al vertice del PD, un’elezione cui ha concorso in modo significativo anche la partecipazione aperta ai/alle non iscritti/e al partito.

Noi Rete Donne si congratula con Elly Schlein: la determinazione che ha posto nel perseguire questo risultato è una garanzia della tenacia con cui affronterà le sfide che la attendono nel PD e nel Paese.

Sfide epocali nelle quali lo sguardo di una giovane donna porterà sostanziali differenze attraverso l’approccio femminista cui si richiama un modo esplicito e che è stato il propellente del suo percorso nella politica.


Con Elly Schlein la voce e le istanze delle donne possono essere protagoniste dei cambiamenti necessari e possibili. A partire dalla legge sul riequilibrio di genere nelle cariche pubbliche e con il completamento delle norme di garanzia nelle leggi elettorali, obiettivi che Noi Rete Donne persegue accanto ad una maggiore vita democratica interna ai partiti.


Riteniamo di assoluta rilevanza il fatto che, pur con ruoli e visioni politiche differenti, siano due donne alla guida del Governo e dell’opposizione del nostro Paese.


È il segno dei tempi. È un punto di arrivo, non solo simbolico, del lungo cammino delle donne per la Democrazia Paritaria per cui Noi Rete Donne si impegna da oltre un decennio perseguendo il 50 e 50 in tutti gli ambiti.


Noi Rete Donne

 

27 febbraio 2023


2023_Elly_Schlein_PD.pdf

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®