Login Registrati
Bulli ed Eroi – VIII Edizione al Centro Multimediale Dantesco con Luigi Zeno, promessa del cinema

Bulli ed Eroi – VIII Edizione al Centro Multimediale Dantesco con Luigi Zeno, promessa del cinema

Il Centro Multimediale dantesco fra tradizione e modernità

Lunedi, 10/11/2025 - La VIII Edizione di Bulli ed Eroi – Festival Internazionale del Film per Ragazzi della Val di Chiana Senese, con la partecipazione dei territori della Val d’Orcia, della Val di Chiana e della Val Tiberina Aretina, prosegue il suo viaggio nel segno della cultura, del cinema e della formazione dei giovani attraverso le arti visive e narrative.

Organizzato dall’Associazione Culturale Centro Studi di Psicologia dell’Arte e Psicoterapie Espressive APS, in collaborazione con Avventure fra le Pagine e Trame di Cultura, il Festival propone un evento speciale che unisce la multimedialità della lettura con il linguaggio cinematografico e la creatività delle immagini e delle parole.

Evento speciale a Pratovecchio – Domenica 16 novembre

Il prossimo 16 novembre alle ore 11.00, presso Pratovecchio (Comune di Stia), in uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia del Casentino, si terrà la giornata di chiusura del secondo step del Festival, in attesa della finalissima di dicembre.

Nel corso dell’incontro verrà presentato il libro “Figli al cinema…” di Paola Dei, pubblicato da Edizioni Zona, con letture a cura del giovane attore Luigi Zeno, Testimonial ufficiale dell’evento.

In questa occasione, Luigi Zeno riceverà il Premio “Bulli ed Eroi” come giovane promessa del cinema e del teatro, riconoscimento che celebra talento, impegno e sensibilità artistica.

L’evento, che valorizza la magia del territorio aretino e si inserisce perfettamente nel percorso culturale di Avventure fra le Pagine, promuove la letteratura italiana, la multimedialità e la tradizione poetica come strumento di dialogo tra generazioni, nel segno di un “sommo poeta” che continua a ispirare curiosità e nuove scoperte.

Un festival di valori, cultura e partecipazione

“Bulli ed Eroi” è realizzato con la partecipazione della Fondazione Collodi e con il gemellaggio con “Tulipani di Seta Nera – TSN Pianeta Donna Città di Benevento – Per far sorridere il cielo”, con CNA Arezzo.

Il Festival che fa parte della rete Festival FEDIC, gode inoltre dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del patrocinio della Provincia di Arezzo, del Comune di Arezzo, di SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), di GSA (Gruppo della Stampa Associata) e di ANCT (Associazione Nazionale Cineclub)

Partner ufficiale anche CinecittàNews, insieme ad altri importanti enti e istituzioni internazionali, che sostengono un progetto unico nel suo genere, capace di unire arte, educazione e territorio.

Link Esterno

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy - Cookie Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®