Martedi, 20/11/2012 - “Le lacrime di un giglio in Agosto sono gocce di rugiada regalate dalla notte per dissetare la sua sete d'Amore”. (Gigliodagosto).
E' un titolo che ricorda il mare. La nostalgia, il ricordo, l'emozione, la passione. Ed è il titolo che ricorda la raccolta di silloge di Gigliodagosto, autrice romana che si farà conoscere presto con altre opere con il suo nome vero che è Silvia Perugia.
Un nome già noto ad alcuni. Un nome che nell'ambiente editoriale è sinonimo di professionalità e certa bravura.
Già autrice di fumetti e sceneggiature per ragazzi, Silvia Perugia si è distinta nel settore già per collaborazioni anche importanti con San Paolo Edizioni e Vallardi Edizioni.
Inoltre, col romanzo breve dal titolo "Scambio totale" si è classificata nelle selezioni di un concorso nazionale e col racconto "Le pietre di Kamala" ha conquistato il primo posto nel concorso letterario di un liceo classico romano.
Ora l'opera "Sabbia" pubblicata da Arduino Sacco Editore la farà conoscere anche come sensibile poetessa, artista di prestigio e certamente di raffinata eleganza stilistica e umana.
Un mix piacevole che le permette una buona dose di operatività non proprio comune a tutti e con cui certamente raccoglierà dei frutti interessanti nel tempo.
DATI DELL'OPERA.
Titolo: "Sabbia"
Autrice: Gigliodagosto
Casa editrice: Arduino Sacco Editore
ISBN: 978-88-6354-503-6
Pagine: 94
Prezzo: € 9,90
Per info: http://www.arduinosacco.it/product.php?id_product=670 .
Lascia un Commento