Login Registrati
"L'albergo del popolo" (Libellula Edizioni) di Hamid Misk, la storia di un immigrato.

"L'albergo del popolo" (Libellula Edizioni) di Hamid Misk, la storia di un immigrato.

"L'albergo del popolo" (Libellula Edizioni) è il nuovo romanzo dello scrittore Hamid Misk. Arrivato dal Marocco, Hamid, si è subito integrato nel nostro Paese, riuscendo a raggiungere livelli molto alti e obiettivi alquanto importa

Martedi, 09/10/2012 - "L'albergo del popolo" (Libellula Edizioni) è il nuovo romanzo dello scrittore Hamid Misk. Arrivato dal Marocco, Hamid, si è subito integrato nel nostro Paese, riuscendo a raggiungere livelli molto alti e obiettivi alquanto importanti, onorando la propria presenza e il proprio futuro.



Laureato in Scienze Politiche all'Università La Sapienza di Roma, ha ottenuto un Dottorato di ricerca in Storia delle Relazioni Internazionali e diversi altri Diplomi in Mediazione culturale e linguistica. Ha già pubblicato diversi libri e realizzato traduzioni da e per varie Lingue.



Tra i suoi libri ricordiamo: "Il Colonialismo francese e spagnolo in Marocco" (Edizioni Associate) 2006, saggio con traduzioni di testi e documenti in Lingua Araba, "Ogni volta che mi sussurrarono le stelle" (Edizioni Associate) 2007, raccolta di poesie, "Un viaggio all’altra Mecca" (Edizioni Associate) 2010, romanzo e "L'albergo del popolo" (Libellula Edizioni) 2012, romanzo.



Attualmente lavora come Interprete e Professore di Lingua araba e di Storia delle Relazioni Internazionali.



"L'albergo del popolo" è il romanzo della conquista di un giovane marocchino che sogna di cambiare la propria vita e che si impegna per riuscire a trovare la strada giusta da percorrere.



Un romanzo dalle tematiche sociali forti che si ritroveranno molto nel nostro tempo e che abbracciano un'epoca e una situazione vera ed attuale che il nostro Paese si è spesso trovata, anche impreparata, ad affrontare.



Un rapporto e una storia delicati da far emergere per cercare la sensibilità di un pubblico spesso disorientato o poco incline alla solidarietà verso chi arriva in Italia alla disperata ricerca di un proprio posto nella bieca società appartenente ad un altro Paese, ma con grande intelligenza e preparazione.



La Trama.



Said è un immigrato marocchino che arriva in Italia con la speranza di cambiare il proprio destino. Riesce in breve tempo ad adattarsi al nuovo ambiente e ad integrarsi, e persino ad iscriversi all'Università perché è convinto che "il sapere sia sempre la chiave del progresso umano". Ma l’Albergo del popolo e il quartiere di San Lorenzo lo metteranno a confronto con tante realtà e personaggi che segneranno la sua vita.



Il romanzo è ordinabile in tutte le librerie italiane e presso i maggiori store on line.



Blog dell'autore: http://hamidscrittore.blogspot.it .



DATI DEL ROMANZO:



Titolo: "L'albergo del popolo"



Autore: Misk Hamid



Editore: Libellula Edizioni



Data di Pubblicazione: 2012



ISBN: 9788896818763



Dettagli: p. 328









Tiziana Iaccarino.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy - Cookie Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®