"Il coraggio che mai ho avuto", romanzo appassionante di Antonietta e Silvia Scarabelli.
Due donne che raccontano le donne e la loro forza, il loro coraggio, la loro tempra, il loro carattere e soprattutto la bellezza e sensibilità dell'animo femminile attraverso la vita di una protagonista indiscussa e molto interessante di nome Piera
Martedi, 22/05/2012 - Due donne che raccontano le donne e la loro forza, il loro coraggio, la loro tempra, il loro carattere e soprattutto la bellezza e sensibilità dell'animo femminile attraverso la vita di una protagonista indiscussa e molto interessante di nome Piera, nel romanzo "Il coraggio che mai ho avuto" (SensoInverso Edizioni) delle autrici Antonietta e Silvia Scarabelli.
Due autrici sensibili che si sono messe a confronto ed hanno collaborato per la stesura di una storia appassionante e romantica, ma anche molto intricata e, allo stesso tempo, credibile e veritiera.
La Trama.
Piera è una donna bella e intraprendente, oltre ad essere mamma di David, nato 10 anni prima senza un padre.
Entrambi vivono la storia di Piera con Andrea, un uomo che sta per sposare. Un giorno, però, come un fulmine a ciel sereno, Piera riceve un invito misterioso ed inaspettato: di Brian, un ragazzo che frequentava e che considerava il suo primo e più grande amore, prima che costui, proprio 10 anni prima sparisse lasciandola incinta e sola.
Da questo momento in poi, la nostra protagonista dovrà affrontare una serie di peripezie sentimentali e personali che si scontreranno con il presente e il passato, i ricordi e la nostalgia, la passione e l'amore, il dolore e la paura, la malinconia e la gioia.
Un libro che farà riflettere le donne e che le inviterà a seguire il proprio cuore anche nei momenti più impensabili e difficoltosi della vita.
Una storia che ha un sapore "agro-dolce", ma che è anche ricco di sfumature nei personaggi e nelle ambientazioni, nostrane, in un'Italia che ancora vuol sognare e spera di appassionarsi alle storie che riflettono spesso anche la vita reale.
L'opera è ordinabile in molte librerie d'Italia e presso i maggiori store on line.
Lascia un Commento