"Ascoltavo le maree" il successo letterario internazionale del giornalista Guido Mattioni.
Guido Mattioni è un giornalista e autore italiano dalla lunga e brillante carriera che ha fatto epoca nella nostra Italia e sta facendo ben parlare all'estero, portando la bandiera del Belpaese in modo molto lusinghiero.
Giovedi, 02/08/2012 - Guido Mattioni è un giornalista e autore italiano dalla lunga e brillante carriera che ha fatto epoca nella nostra Italia e sta facendo ben parlare all'estero, portando la bandiera del Belpaese in modo molto lusinghiero.
Autore italiano apprezzatissimo per la sua opera prestigiosa dal titolo "Ascoltavo le maree" pubblicato in Italia dalle più note piattaforme del web come Amazon, Lulu.come e ilmiolibro.it, all'estero è stata messa on line da un colosso editoriale del web come la Smashwords di San Jose, della Silicon Valley che, oltre alla vendita diretta dal proprio sito, distribuisce il titolo presso le più prestigiose librerie virtuali del settore.
"Ascoltavo le maree" infatti col titolo tradotto in Inglese "Whispering Tides" ha fatto subito parlare di se e si è aggiudicato onori e meriti non da poco, arrivando persino finalista per uno dei Global eBook Awards di Santa Barbara, in California, una sorta di Oscar dell’editoria online.
La sua opera, inoltre, è stata menzionata da riviste conosciute come e sarà recensita da conosciute riviste quali "Blue Lake Review", rivista letteraria dello Stato di New York e dal magazine bimestrale "Southern Writers" che pubblicherà un'intervista dell'autore.
Ma si parla anche di riviste da cui sarà recensito come "Southern Literary Review" di Alpharetta (Atlanta, Georgia), e "Via" (Voices in Italian Americana), magazine del centro di Letteratura e Lingua Italiana del Queens College di New York.
La trama.
Alberto Landi viene colto dall'improvviso lutto per la morte della moglie Nina dopo 23 anni di matrimonio. Rimane solo e spasato e trova l'unico modo di reagire in un viaggio che lo porterà negli U.S.A e più precisamente a Savannah in Georgia, dove un tempo era stato con sua moglie, sognando di viverci. Ma ci torna da solo, tra ricordi e nostalgia alla spasmodica ricerca di se stesso, ma riassaporando la natura che lo circonda e sperando in una rinascita interiore. Un giorno, però, si sveglia e scoprirà che ...
Un libro interessante e per tutti. Ordinabile sia on line presso i maggiori shopping on line che presso le sedi Feltrinelli.
Lascia un Commento