Login Registrati
ALLA CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE  PARLANO LE PROTAGONISTE DI “SOLO UNA MAMMA” PROGRAMMA DI RETE4

ALLA CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE PARLANO LE PROTAGONISTE DI “SOLO UNA MAMMA” PROGRAMMA DI RETE4

Venerdì 29 settembre si è svolto presso la Casa Internazionale delle Donne l’incontro “La Forza delle Donne” dove le protagoniste della docu-fiction Solo Una Mamma di Rete4, madri che hanno cresciuto da sole i propri figli, si sono inc

Lunedi, 02/10/2017 - Solo Una Mamma programma in onda su Rete4, prodotto da Sunshine Production e Map to the Stars, è composto da 20 puntate, 20 storie di mamme coraggiose che hanno cresciuto da sole i propri figli. Della durata di 15 minuti l’uno, gli episodi sono brevi romanzi video da seguire per imparare cosa significa combattere contro tutto e tutti e vincere.



Sul palco erano presenti Peppe Toia, autore del programma, e Fabrizio Lauri, registi e produttori della Map to the Stars, Giuseppe Nicola Volonnino, aiuto regista, la Dott.ssa Terasa Dattilo dell’Associazione Donne e Politiche Familiari, la Dott.ssa Laura Storti dell’Associazione Il Cortile (Consultorio di psicoanalisi applicata) e Federica Alderighi, moderatrice l’incontro. A metà del dibattito sono state invitate a salire sul palco le protagoniste di Solo Una Mamma che, con grande emozione, hanno preso la parola raccontando la loro esperienza di donne sole e mamme coraggiose.



Durante la serata sono state proiettate due puntate del programma tv, che sono servite come punto di partenza per parlare degli aspetti psicologici e sociali legati alle donne.

In un momento storico dove la violenza sulle donne e il femminicidio sono purtroppo quasi quotidiani, parlare di questi argomenti è un atto doveroso, specialmente se con la delicatezza e la cura con cui è stato trattato il tema durante l’incontro e negli episodi del programma.



“Solo Una Mamma – racconta l'autore e regista Peppe Toia - è nato per mostrare il coraggio delle donne che, dopo una vita difficile, hanno avuto la forza di cambiare pagina e iniziarne una nuova con i propri figli. Vogliamo quindi lanciare un messaggio alle donne che sono a casa e dir loro che ce la possono fare, possono smettere di subire violenze fisiche, psicologiche o economiche dei propri compagni e possono ricominciare a sorridere, come hanno fatto le nostre 20 mamme. Voglio quindi ringraziare Rete4 e Sunshine per aver creduto e portato avanti in un progetto coraggioso come Solo Una Mamma.”.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy - Cookie Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®