Login Registrati
‘Evelyne tra le nuvole’ di Anna Di Francisca, prima nazionale a Sguardi Altrove Film Festival

‘Evelyne tra le nuvole’ di Anna Di Francisca, prima nazionale a Sguardi Altrove Film Festival

In una breve videointervista la regista presenta il suo nuovo film ‘al femminile’, mucche comprese. Appuntamento 14 marzo a Milano, cinema Arlecchino

Lunedi, 06/03/2023 - Sarà presentato in prima nazionale alla 30esima edizione di ‘Sguardi Altrove Film Festival’ l’ultimo film della regista e sceneggiatrice milanese Anna Di Francisca, intitolato ‘Evelyne tra le nuvole’, una commedia sofisticata che parla di una possibile convivenza armonica fra la natura incontaminata e le nuove tecnologie. Appuntamento il 14 marzo al cinema Arlecchino a Milano, ore 17:15

Si tratta di una commedia Green dall’andatura Slow, che fa riscoprire il piacere di vivere a contatto con la natura. La storia si incentra sulla protagonista, Sofia, una donna che vive nel cuore dell’Appenino Reggiano, in un antico casale ai piedi della Pietra di Bismantova, dove persino la parola internet suona sconosciuta. Sofia gestisce un agrit urismo in cui approdano turisti in cerca di pace e si occupa delle sue mucche, oltre che delle sue erbe e del latte con cui produce un ottimo Parmigiano.
Ma quel luogo è nella posizione ideale per collocare un ripetitore telefonico che porterà il progresso in tutta la zona. Come far convivere natura e silenzi con la tecnologia in grado di migliorare la nostra vita?

A vestire i panni dei protagonisti, Eleonora Giovanardi, Gilbert Melki (attore francese protagonista del film BDE di Michaël Youn e della serie Netflix Destini in fiamme), Antonio Catania e Violante Placido. Nel cast anche la rinomata interprete francese Claire Nebout insieme agli italianissimi Andrea Roncato, Marco Maccieri e Lucia Vasini.

Il film, realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e del Ministero della Cultura, è prodotto e sarà distribuito nelle sale italiane da Orange Film da giovedì 30 marzo.

Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®