Login Registrati
Artiste nell'Alveare con il progetto Attente all'arte

Artiste nell'Alveare con il progetto Attente all'arte

L’Alveare di Milano costituisce un luogo di incontro e di studio delle donne per le donne. Prossimi incontri a maggio e giugno

Giovedi, 09/05/2019 - Su sollecitazione di LeoNilde Carabba, artista socia di Alveare, coadiuvata da Margherita Cavallo,Yuko Tsukamoto e Antonella Prota – Giurleo, si è progettato un percorso di analisi dell’opera di artiste.
Il titolo del progetto è Attente all’arte. Il doppio senso è, ovviamente, voluto; attente sia alla possibilità di comprendere il linguaggio artistico contemporaneo che alla necessità di verificare la pericolosità dell’arte quando etica ed estetica convivono nelle opere.
Gli incontri, aperti alle donne interessate, si susseguono da gennaio con cadenza quindicinale, dalle 19 alle 20.
Ad oggi si sono svolti due incontri introduttivi sui libri e sui video di artiste a cui sono seguiti quattro incontri durante i quali singole artiste hanno presentato verbalmente e visivamente il proprio percorso.
La novità dell’iniziativa è data soprattutto dalla modalità della proposta che prevede la presentazione di un percorso complessivo, dalle origini della passione per l’arte all’evoluzione della pratica artistica di ciascuna.
Sino ad oggi hanno proposto il proprio essere/fare le artiste LeoNilde Carabba, yukoh Tsukamoto, Margherita Cavallo e Mavi Ferrando.
I prossimi incontri vedranno altre artiste protagoniste: Marilde Magni e Nadia Magnabosco il 9 maggio; Antonella Prota – Giurleo il 23 maggio; Giuliana Bellini il 6 giugno per concludere, il 20 dello stesso mese con Gretel Fehr.

Alveare. Milano. Via della Ferrera 8.
giovedì 9 e giovedì 23 maggio; giovedì 6 e giovedì 20 giugno; ore 19 - 20



Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®