Login Registrati

Roma / Tutte le donne di Alfred Hitchcock, il libro di Rosario Tronnolone

Mercoledì 31 agosto all'Isola Tiberina presentazione della biografia del Maestro del brivido. Dialogano con l'autore Evelina Nazzari e Alma Daddario

Il 31 Agosto alle ore 19,30 presso lo spazio Cinelab dell'Isola del Cinema Isola Tiberina
Presentazione del libro
Tutte le donne di Alfred Hitchcock
La biografia artistica del Maestro del brivido di Rosario Tronnolone (Edizioni Sabinae)
a colloquio con l'autore l'attrice Evelina Nazzari
modera la giornalista e scrittrice Alma Daddario

Una biografia artistica di Alfred Hitchcock a quarant'anni dalla scomparsa, raccontata attraverso la visione ragionata e appassionata dei suoi film più famosi. Geniale inventore di forme, il Maestro inglese ci ha lasciato con le sue opere una particolare biografia dell'anima. 

Lo sguardo dell'autore si sofferma in particolar modo sui personaggi femminili, interpretati da alcune tra le più affascinanti e talentuose attrici del grande schermo, come: Ingrid Bergman, Grace Kelly, Tippi Herden, Kim Novak, Doris Day, per citare le più note, chiamate a rappresentare un vago ideale femminile, a dar vita a un fantasma d'amore. 

24 capitoli dedicati ad altrettante figure di donne alla base dell’universo cinematografico del grande regista. 

L’autore
Rosario Tronnolone è nato a Taranto, ha studiato a Napoli, vive e lavora a Roma. Si è laureato in Lettere Classiche con una tesi in Storia del Cinema all’Orientale di Napoli e ha conseguito il Master in Giornalismo e Comunicazione d’Impresa presso la LUISS Guido Carli di Roma. Per la Radio Vaticana cura un programma settimanale dedicato al Cinema e adattamenti radiofonici di romanzi. Attore e regista, ha messo in scena diversi testi teatrali, tra cui Hedda Gabler di Ibsen, Tradimenti e Vecchi tempi di Pinter, Zoo di vetro e Improvvisamente l’estate scorsa di Williams e 24 ore della vita di una donna di Zweig. 

Ingresso libero sino ad esaurimento posti

 


Lascia un Commento

©2019 - NoiDonne - Iscrizione ROC n.33421 del 23 /09/ 2019 - P.IVA 00878931005
Privacy Policy | Creazione Siti Internet WebDimension®